martedì 18 dicembre 2012

PERUGIA : LA NUOVA ASSOCIAZIONE CULTURALE DI FEDELI CATTOLICI " SAN MICHELE ARCANGELO"


Cari amici,

è nata dal gruppo tridentino di Perugia una nuova associazione culturale cattolica, l'Associazione San Michele Arcangelo.

Essa opererà, all’interno della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, in perfetta comunione con i Romani Pontefici, per la difesa della bimillenaria tradizione apostolica e per l’elevazione spirituale dei suoi iscritti.
La sua azione si muoverà attraverso due canali principali: quello liturgico/paraliturgico e quello culturale.
Il canale liturgico comprende l’organizzazione e la celebrazione di Sante Messe (in particolare utilizzando il rito romano di San Pio V secondo la editio typica del Missale romanum del 1962), di processioni, di rosari, di novene e di altre forme di preghiera comunitaria, specie in lingua latina, proprie della tradizione cattolica apostolica romana.
Il canale culturale comprende l’organizzazione di convegni, conferenze, corsi, seminari, concerti, visite guidate, pellegrinaggi, proiezioni cinematografiche, studio di documenti e di fondi archivistici, nonché di pubblicazioni librarie, documentarie, discografiche e di quant’altro possa essere ritenuto necessario per il raggiungimento dello scopo sociale.
Le celebrazioni nel rito romano di San Pio V si svolgeranno secondo i principi riaffermati dal Romano Pontefice Benedetto XVI, felicemente regnante, nel Motu Proprio Summorum Pontificum del 7 Luglio 2007.
In Corde Iesu et Mariae.

Fabrizio Bandini - Presidente Associazione Culturale San Michele Arcangelo

Il blog della nuova Associazione  http://sanmichelearcangeloperugia.blogspot.it/