sabato 29 febbraio 2020

Urgente comunicazione : spostamento della Messa del 1 marzo 2020

COMUNICAZIONE 
La Santa Messa in rito romano antico abitualmente celebrata nel Santuario di Campocavallo questa domenica 1 marzo 2020 è stata traslata a TOLENTINO nella chiesa del Sacro Cuore sempre alle ore 16.00. AVE MARIA

I fedeli non cantano? La "soluzione" dei "carismatici": "anche se non conoscono quei canti ascoltarli apre il cuore!"

In una chat parrocchiale è stato contestato , a suon di citazioni CEI riguardanti il repertorio musicale, la "scelta" di alcuni canti che hanno origine dai movimenti carismatici che, inseriti in una situazione eterogenea di fedeli inter parrocchiali, di fatto zittisce la maggior parte dei fedeli
Insomma il datato "cantiamo insieme"

mercoledì 19 febbraio 2020

Preghiera a San Michele Arcangelo: l'esorcismo che Leone XIII "raccomandava di recitare ai vescovi e ai sacerdoti nelle loro diocesi e parrocchie"

Non è un giochetto romantico di "rimpianti" ne' tanto meno di nostalgie del passato: la Chiesa è destinata dal Suo Fondatore a viaggiare nel tempo verso l'eternità e deve essere obbediente al comando divino di non volgersi mai indietro.
La preghiera a San Michele Arcangelo è espressione dell'attualità liturgica perchè è il tempo che stiamo vivendo che lo suggerisce e che lo impone ai credenti: il mondo, con le sue seduzioni anticristiche, cerca di oscurare le vivifica luce del Vangelo.
E' tempo di riappropriarci delle esperienze oranti della Chiesa di sempre per la salvezza spirituale e fisica soprattutto delle nuove generazioni.


San Michele Arcangelo prega per noi!



Ridateci la preghiera a san Michele Arcangelo 
alla fine della Messa.

lunedì 10 febbraio 2020

Preghiera per le Vittime delle Foibe "Morti che attendono una preghiera, un gesto di pietà, un ricordo di affetto"

Preghiera per le Vittime delle Foibe

O Dio, Signore della vita e della morte, della luce e delle tenebre, dalla profondità di questa terra e di questo nostro dolore noi gridiamo a Te. 
Ascolta, o Signore, la nostra voce. “De profùndis clamàvi ad te, Dòmine; Dòmine, exàudi vocem meam”.