Per fede noi non confidiamo, ne' MAI confideremo nell'azione di qualsiasi uomo o di qualsiasi politico: come ammoniscono le parole del Profeta Geremia (17, 5-7): «Maledetto l'uomo che confida nell'uomo,
che pone nella carne il suo sostegno
e dal Signore allontana il suo cuore.
...
Benedetto l'uomo che confida nel Signore
e il Signore è sua fiducia»
che pone nella carne il suo sostegno
e dal Signore allontana il suo cuore.
...
Benedetto l'uomo che confida nel Signore
e il Signore è sua fiducia»
Esprimiamo tuttavia la nostra umana e cristiana ammirazione per le parole augurali Presidente USA Donal Trump ha pronunciato in occasione del Santo Natale.
Poichè nessun giornale né televisione ne ha parlato (forse perchè il Presidente degli Stati Uniti d'America ha osato violare il dio supremo della laicità suprema dello stato) noi ne pubblichiamo la traduzione.
Eleviamo le nostre suppliche al Signore, unico Redentore dell'uomo, affinchè si degni di suscitare anche in altre parti del mondo e particolarmente nella scristianizzata Europa dei governanti che abbiano di nuovo il coraggio di pronunciare rispettosamente e devotamente il nome di Gesù senza vergognarsene rispettando le radici cristiane delle nazioni affidate al loro governo.
Full text: President Trump’s extraordinary Christmas speech
".....Fin dall'origine della nostra Nazione, gli americani hanno venerato il Natale come un tempo per pregare e adorare, per esprimere sentimenti di gratitudine e di buona volontà per la pace e il rinnovamento spirituale.
Melania ed io siamo pieni di gioia all'inizio di questo tempo benedetto (natalizio).
Siamo entusiasti di pensare alle persone in tutta la nazione e in tutto il continente i cui spiriti vengono sollevati dal miracolo