Preghiamo per i nostri fratelli Greci soprattutto per le famiglie che hanno perso i loro cari a causa del terribile incendio, sembra essere di origini dolose, che ha devastato ampie zone della Grecia uccidento in modo atroce tante persone.
Preghiamo per i nostri fratelli Greci che non hanno più una casa!
Di fronte ad una tale tragedia inaudita dobbiamo pregare!
Di fronte ad una tale tragedia inaudita dobbiamo pregare!
Είμαστε όλοι Έλληνες! Είμαστε κοντά στους Έλληνες αδελφούς, με προσευχή, με αγάπη και ενθάρρυνση!
Η Δύναμη των Ιδεών δεν καταστρέφεται από τη φωτιά! Δεν μπορείτε να καταστρέψετε τον Πολιτισμό που μας έδωσε ο Λόγος και να αποδεχτείτε τον Θεϊκό Λόγο! Οι Εφιάλτες δεν έχουν μέλλον! Γίνετε Αθηναίος! Αυξήστε με τη χάρη του Ενσαρκωμένου Λόγου! Η Μαρία Θεοτόκος προστατεύει την Ελλάδα!
(Domenico Pennino)
(Noi siamo tutti Greci! Siamo vicini ai fratelli greci, con la preghiera, con l'affetto e l'incoraggiamento! Coraggio fratelli! Chi ama la Civiltà Occidentale soccorra Atene! Libera Signore il tuo Popolo! Maria Madre di Dio, tutta Santa liberali! Soccorritrice e Custode del Popolo Greco Sorgi!
La Forza delle idee non è distrutta dal fuoco! Non si può distruggere la Civiltà che ci ha dato il Verbo ed ha accolto il Verbo Divino! Gli Efialte non hanno futuro! Sorgi Atene! Sorgi con la grazia del Verbo Incarnato! Maria Madre di Dio proteggi la Grecia!)
Σῶσον, Κύριε, τὸν λαόν σου, καὶ εὐλόγησον τὴν κληρονομίαν σου, νίκας τοῖς βασιλεῦσι, κατὰ βαρβάρων δωρούμενος, καὶ τὸ σὸν φυλάττων, διὰ τοῦ Σταυροῦ σου πολίτευμα.
(Tropario del Mattutino)
Salvate o Signore il vostro popolo, e benedite la vostra eredità, donate vittoria ai re contro i barbari, e custodite con la vostra Croce questo popolo che è vostro.
_______________________
Chiedo a tutti di pregare per il popolo greco in questi tragici momenti. Mi trovo in terra ellenica al momento (seppur in zona distante dalla catastrofe, grazie a Dio), e la situazione che si percepisce tra la gente è veramente grave.
Cristo, vero Iddio nostro, per la virtù della Santa e Vivifcante Croce, per l'aiuto delle Potenze Incorporee, per l'intercessione del venerabile e glorioso precursore di Dio Giovanni il Battista, della Santissima Genitrice di Dio e sempre Vergine Maria, dei santi e gloriosi e degni di lode Apostoli, dei santi gloriosi e vittoriosi Martiri, dei santi padri nostri portatori di Dio, dei santi e giusti progenitori Gioacchino ed Anna (della quale oggi commemoriamo la dormizione) e di tutti i santi, salvi ed abbia misericordia del popolo greco, poichè Egli è buono, misericordioso e filantropo.
NG
Fonte: Traditio Marciana QUI