Repetita iuvant (dicevano i vecchi saggi).
Per introdurre questo post che parla della 45ma Marcia per la Vita di Washington e del discorso che il Presidente Trump ha rivolto in quell'occasione ai partecipanti, prendiamo le parole usate per presentare il testo del discorso dello stesso Presidente in occasione delle feste natalizie ( QUI ):
"Per fede noi non confidiamo, ne' MAI confideremo nell'azione di qualsiasi uomo o di qualsiasi politico: come ammoniscono le parole del Profeta Geremia (17, 5-7): «Maledetto l'uomo che confida nell'uomo,che pone nella carne il suo sostegno e dal Signore allontana il suo cuore. ... Benedetto l'uomo che confida nel Signore e il Signore è sua fiducia»
Grazie alla Marcia per la vita, [fatta da]
persone speciali, speciali.
E noi siamo completamente con voi,
e Dio possa benedirvi
e Dio possa benedire l'America.
Grazie di tutto
Stupendo il discorso che il 45mo presidente degli Stati Uniti d'America ha tenuto alla 45ma "Marcia per la vita" che si è tenuta come ogni anno a Washington.
Ricordiamo che la marcia è nata nel 1973 quando la legge rese legale l'aborto negli Stati Uniti d'America.
Una marcia che, sebbene fatta nel cuore dell'inverno, vede la partecipazione di decine di migliaia di americani.
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nel suo discorso tenuto dal vivo, ha elogiato la "bella" causa Pro-Life, cioè a favore della vita, e ha ringraziato il movimento per il suo sostegno alle donne incinte.
"Venite da molti contesti, da molti luoghi, ma venite tutti per una bella causa: costruire una società in cui la vita sia celebrata, protetta e amata." ha detto il presidente.
"La Marcia della vita è un movimento nato dall'amore".
"Voi amate ogni bambino, nato e non nato, perché credete che ogni vita sia sacra, che ogni bambino sia un dono prezioso di Dio", ha aggiunto il presidente.