giovedì 26 febbraio 2015

Lutto nello SMOM : la morte del Marchese Erulo Eroli di Jesi

Abbiamo appreso dell'improvvisa morte avvenuta la mattina del 26 febbraio 2015 del Marchese Avv. Prof. Erulo Eroli di Jesi, Cavaliere di Onore e Devozione in Obbedienza, Delegato per le Marche della Delegazione del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta e Docente all'Università di Macerata .
Ci associaziamo alla Famiglia e ai Confratelli dello SMOM nella preghiera di suffragio per l'anima del Prof.Eroli ricordandone le elette virtù cristiane che hanno caratterizzato la sua vita ed il suo impegno nell'Ordine.
I funerali del compianto Professore Eroli  avranno luogo nella sua Parrocchia jesina Sabato 28 febbraio 2015 alle ore 9,30.

PREGHIERA DEI CAVALIERI
DELL'ORDINE DI MALTA
Signore Gesù,
che Vi siete degnato di farmi partecipare alla Milizia dei Cavalieri di S.Giovanni di Gerusalemme, Vi supplico umilmente,per intercessione della Beata vergine di Filiremo, di S.Giovanni Battista,del Beato Gerardo e di tutti i Santi e Beati dell'Ordine,di aiutarmi a restare fedele alle tradizioni del nostro Ordine, praticando e difendendo la Religione Cattolica, Apostolica Romana contro la empietà,esercitando la carità verso il prossimo e specialmente verso i poveri e gli infermi.
Datemi infine,le virtù necessarie per realizzare secondo lo spirito del Vangelo,con animo disinteressato e fortemente cristiano,questi santi desideri per la maggior gloria, la pace del mondo ed il bene dell'Ordine di S.Giovanni di Gerusalemme.


Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum

Il Motto dell'Ordine  testimonia e riassume l'immutata ed immutabile difesa nei secoli della vera Fede e l'aiuto ai Poveri impegnando la vita dei membri a servizio dei “signori ammalati”  per svolgere una lodevole azione di assistenza ospedaliera nel mondo.