domenica 5 luglio 2015

Riscossa Cristiana : da Lepanto a Piazza San Giovanni.

"Un nuovo Family day a settembre. Dopo il clamoroso successo della manifestazione del 20 giugno a difesa della famiglia e della libertà educativa dei genitori, tra due mesi verrà organizzato un altro raduno a piazza San Giovanni in Laterano proprio nei giorni decisivi per l’approvazione in Parlamento del ddl Cirinnà sulle unioni civili. In discussione l’estensione per le unioni gay dell’adozione del bambino già riconosciuto come figlio di uno solo dei due".
Si manifesterà quindi una nuova riscossa cristiana come quella spontanea di popolo del 20 giugno scorso per chiedere al Cielo la vittoria di Lepanto sugli strapoteri, organizzatissimi, mondialisti e lobbisti?
Aspettiamo fiduciosi !
Oggi ci è dato di festeggiare , sia pur per un attimo, la vittoria del popolo Greco : un popolo libero con una prospettiva di dignità.
L'importanza del voto greco non è nell'immediato domani, ma nel medio-lungo termine, avendo dimostrato che quella sorta di gabbia europea non è più accettata dalla popolazione. 
Coloro che hanno votato "" hanno pensato e guardato a domani; coloro che hanno votato "no" hanno pensato ad un termine più ampio.
Il coraggio del popolo greco ci nobilita un po' tutti e ci fa ripensare, a mo' di preghiera mattutina, quanto la Liturgia della VI domenica dopo la Pentecoste ha riassunto nell'Orazione-Colletta : " O Dio onnipotente, da cui proviene tutto ciò che è perfetto: infondi nei nostri cuori l’amore del tuo nome, e aumenta in noi le virtù della vita cristiana; fa' sviluppare ciò che in noi vi è di buono e con paterna sollecitudine custodisci ciò che hai fatto crescere".