martedì 1 dicembre 2015

Roma 8 dicembre: tradizionale processione mariana in occasione dell’apertura del Giubileo Straordinario della Misericordia


PER LA FESTA DELL’IMMACOLATA

UNA GRANDE FIACCOLATA CON LA MADONNA DI FATIMA

IN VIA DEL CORSO

La processione partirà davanti alla Chiesa di Gesù e Maria in Via del Corso, alle ore 17.15, e la conclusione avrà luogo presso la Basilica di Santa Maria sopra Minerva, piazza della Minerva.
 
In seguito alla prima grande processione dell’8 dicembre 2008, organizzata per i 150 anni delle apparizioni a Lourdes, in seguito alle altre processioni organizzate a Roma dall’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, l’8 dicembre p.v. si svolgerà nuovamente, in Via del Corso, una processione vespertina, con fiaccolata, in onore dell’Immacolata Concezione. 
La processione è diventata un evento importante grazie alla presenza, anche quest'anno, di Sua Eccellenza Mons. Zuppi, già Vescovo ausiliare del Centro storico di Roma, ora nuovo Arcivescovo di Bologna, e grazie anche alla collaborazione dei parroci della zona. 
Quest'anno la fiaccolata viene organizzata in occasione dell’apertura del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Sua Santità il Papa Francesco. 
Sarà presente Sua Eccellenza Mons. Pozzo, e verrà anche una delegazione di seminaristi di Gricigliano. 
L'Istituto di Cristo Re è presente a Roma dal 1992, e celebra secondo il Messale di San Giovanni XXIII nella splendida chiesa di Gesù e Maria al Corso, retta  dagli Agostiniani scalzi.