giovedì 21 gennaio 2016

Il Giovedì Santo della Chiesa: aspettando il trionfo (annunciato) del Cuore Immacolato di Maria!

Inutile riportare su questo post i pianti (suspendimus organa nostra) dei fedeli cattolici che in questo momento storico di folle e feroce dittatura ideologica progressista (Giovedì santo della Chiesa) dimostrano di avere ancora la bisaccia piena di  amore (eroico) verso la Santa Madre Chiesa mistica Sposa di Cristo .
E' l'ennesima, luminosa dimostrazione che i cattolici  NON sono abitudinari. 
Un vandeano fu un abitudinario? 
Un cristeros fu un abitudinario? 
Il monaco che dei nostri giorni che rimane a vegliare la sua chiesa  per impedirne la  distruzione  ad opera delle  mani insanguinate dell'Isis islamica è un abitudinario?
Inutile postare con crescente orrore i recenti attentati perpetrati contro il Santissimo Corpo e Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo indebitamente consegnato agli eretici ( questa è la qualifica per chi si pone contro la Dottrina del Magistero) come fosse un atto politicamente umano.
Inutile fare finta di stracciarci le vesti a causa del recentissimo adeguamento delle "rubriche del Messale di Paolo VI" e del "Coeremoniale Episcoporum" ( allora quelle rubriche... ancora contano e sarebbero pure vincolanti !!!) come auto-giustificazione di una serie ininterrotta di "variazioni sul tema" del rito della lavanda dei piedi durante la Messa del Giovedì Santo ( "mandatum") . 
D'altra parte solo "grazie" alla "nuova liturgia" riformata dall'équipe illuminata-razionalistica di Bugnini&compagni è stato permesso alle donne di amministrare la Santa Comunione durante la Messa ed ormai sono di prassi anche le chierichette. 
Perchè stupirsi  della mutata prassi della lavanda dei piedi del Giovedì Santo quando le donne possono fare  praticamente tutto nella liturgia?
L'armonia divina,  derivante dalla prassi liturgica ebraica, è stata stracciata dal razionalismo carismatico/protestantico.
Il Novus Ordo nella sua applicazione corrente trova, nella maggioranza dei casi, un evidente allontanamento dalla tradizione antica in cui il santuario era realtà dei sacerdoti, quindi dei maschi.
Non si deve ragionare in senso di maschilismo  : nel culto uno si distingue dall'altra. 

Perciò i Sacerdoti sono maschi e gli Apostoli scelti da Cristo lo erano seppur le donne hanno avuto un ruolo principale nell'annuncio di Cristo risorto.
L'introduzione dei ministranti femminili ha già di fatto suggerito che i ministeri minori possano essere assegnati alle donne. 

Porre delle donne nella lavanda dei piedi rafforza questo suggerimento ed è una preparazione non più remota al sacerdozio femminile, poiché tutto ciò simbolicamente lo adombra.
Confusione e incomprensione simbolica, lettura puramente umanistica della liturgia contribuiranno  ad ulteriori logici e facilmente immaginabili crolli della liturgia cattolica. . 

Perchè stupirsi ora dell'ultimo strappo contro l'ordine e l'armonia divina , che ha avuto inizio con la ribellione protestante ed ora trova  continue emulazioni in casa cattolica.
Perchè stupirsi allora che  anche le donne possono essere ammesse alla lavanda dei piedi : non fa forse tutto parte dei sistematici attacchi contro il Sacerdozio Cattolico e contro il Sacramento dell'Ordine attuati mediante la complicità di Chierici ( collusi con il Nemico) che si sentono padroni assoluti ( e spietati dittatori ) dell'edificio ecclesiale.

L'attenzione nei confronti del Sacerdozio ministeriale viene sempre più umiliata dal razionalismo protestantico di stampo carismatico-illuminato.
Gradatamente si stanno aprendo diversi inquietanti orizzonti. 
Non ci possono essere giustificazioni se non avvalendosi di un roboante populismo che cerca di imporsi, con tutta la sua pesante retorica,  alla semplice Fede dei nostri padri.

"Abyssus abyssum invocat": chi di populismo-razional-carismatico ferisce ( preferendo alla luce del Vangelo i filtri colorati costruiti dalle abili  mani dell'uomo ) di populismo-razional-carismatico perisce.
Si sta annientando e umiliando il senso sacerdotale dell'amore di Gesù  verso gli Apostoli e verso tutti coloro che in virtù del Sacramento dell'Ordine sono "alter Christus" quelli che Egli nominava come amici, a cagione della loro lealtà e il sacrificio di se stessi: lo sforzo dei demolitori della Chiesa è quello di abbassare tutti allo stesso livello del battesimo, il sacerdozio sacramentale a quello battesimale in ultima analisi la "fratellanza " con i luterani....

Di una cosa siamo ben sicuri : prima o poi quest' ondata progressista , modernista e iper razionalista lascerà il posto al trionfo del Cuore Immacolato di Maria!

Gli scandali, i terribili scandali di cui si sono macchiati negli ultimi decenni gli uomini di Chiesa sono stati generati unicamente dal dissolvimento della dottrina del Sacerdozio e della disciplina ecclesiastica .
Senza se e senza ma:  la distruzione del sacerdozio cattolico è la dissoluzione della civiltà cristiana !
Sappiamo a chi giova tutto questo ...

"Ex amore Christi" dobbiamo continuare ad annunciare la "buona novella" nel solco immutabile del Magistero Tradizionale della Chiesa.
E' necessario che la purificazione della mistica sposa di Cristo avvenga secondo i piani del Suo Cuore Santissimo : non dobbiamo perciò angustiarci se l'immagine esterna della Chiesa sarà privata di quel "fasto trionfale" che per secoli le ha fatto da manto regale come si addice alla Sposa del Re.
Preghiamo per la Chiesa, per il Papa e per le vocazioni sacerdotali che, per effetto delle contaminazioni protestantiche-moderniste, stanno diminuendo in modo spaventoso!
L'albero si giudica dai frutti...