mercoledì 27 luglio 2016

L'insulto a tutti i credenti della terra (musulmani compresi) e alle loro religioni

E' la tesi dei materialisti di ogni epoca: nel corso della storia l'uomo avrebbe agito solo per  interessi utilitaristici servendosi semmai talvolta  dell'Ideale per giustificarne e nobilitarne lo scopo.
Ridurre ogni aspetto umano persino quello religioso ai soli interessi mondani ed economici in una lettura utilitaristica è
terribilmente fuorviante per tutte le religioni.
Anche se da angolazioni differentemente contrapposte i credenti di ogni tipo di religione hanno espresso a modo loro il frutto del loro anelito verso l'Alto.
La storia globale delle religioni non può essere affossata con «una sola parola vorrei dire per chiarire: quando parlo di guerra intendo guerra sul serio, non di guerra di religione. 
Parlo di guerre di interessi, per soldi, per le risorse della natura, per il dominio dei popoli».

«Non parlo di guerra di religione. 
Le religioni - ha concluso - tutte le religioni, vogliono la pace. 
La guerra la vogliono gli altri. Capito!» ( Cfr. Papa Francesco Vatican Insider )

I credenti di ogni epoca e di ogni parte del mondo "ringraziano" il Papa per aver, in un sol detto, svilito, umiliato e travisato ogni loro atto di fede tramutato come mera finalità di interessi, soldi, fruttamento delle risorse della natura e per il dominio dei popoli.

Davvero Santo Padre ogni azione dei credenti secondo Lei sarebbe stata fatta nel corso dei millenni solo per gli interessi economici?

Si inizia con il travisare ogni guerra... poi si continuerà con la missionarietà ecc ecc ecc

I credenti di ogni epoca e di ogni fede La ringraziano.

W il materialismo ammantato di demagogia !
AC