martedì 18 aprile 2017

Firenze: Pellegrinaggio Sabato 13 Maggio per il Centenario delle Apparizioni di Fatima

Sabato 13 maggio 2017 : tutti a Firenze per il Centenario delle Apparizioni della Madonna di Fatima !

Comunicato congiunto
Coordinamento Toscano Benedetto XVI
Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum

Cari Amici del Populus Summorum Pontificum d’Italia!

Siamo entrati nel centenario delle Apparizioni di Fatima, che la Provvidenza ha voluto far coincidere col decimo anniversario del Motu Proprio Summorum Pontificum, e tutti i cattolici del mondo, in special modo quanti vivono la loro fede al ritmo della liturgia tradizionale, si rivolgono imploranti alla Beata Vergine Maria perché, nel tumulto e nello smarrimento odierni, che non risparmiano nemmeno la Chiesa, voglia affrettare il trionfo del Suo Cuore Immacolato.

In quest’anno così significativo, approssimandosi l’anniversario della prima apparizione ai pastorelli di Fatima, il Coordinamento Toscano Benedetto XVI e il Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum, certi di interpretare il sentimento di tutti i Coetus fidelium d’Italia, promuovono unitariamente una celebrazione nazionale in onore della B.V.M. di Fatima, che si terrà


Sabato 13 maggio 2017
a
Firenze,

secondo il seguente programma:

h. 12,00, S. Messa
h. 15,00, S. Messa Solenne

Processione Mariana

Entrambe le SS. Messe verranno offerte presso la Chiesa dei Ss. Michele e Gaetano, officiata dall’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote.
La giornata terminerà alle
h. 19,00, Processione mariana
per le vie della città, dalla chiesa dei Ss. Michele e Gaetano alla Basilica della SS. Annunziata.

Il programma dettagliato è pubblicato QUI

Per questo importante evento, con il quale il Coordinamento Toscano Benedetto XVI e il Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum intendono manifestare la comunione fraterna e l’unità di intenti che accomunano tutti i fedeli italiani del Populus Summorum Pontificum, è stata scelta la città di Firenze, sia per godere dell'assistenza spirituale dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, che a Firenze custodisce con grande zelo e con attiva carità pastorale la liturgia tradizionale presso la chiesa dei Ss. Michele e Gaetano, e che ringraziamo di cuore; sia perché Firenze può essere raggiunta, in auto o in treno, anche in giornata e senza necessità di pernottarvi, con il minor disagio possibile dal maggior numero di fedeli, provenienti da tutta Italia. Anche il programma dettagliato sarà formato cercando di facilitare per quanto possibile la partecipazione di tutti.
Il Coordinamento Toscano Benedetto XVI e il Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum invitano caldamente tutti e ciascun fedele del Populus Summorum Pontificum a partecipare alla celebrazione in onore della B.V.M. di Fatima, per elevare una fervida preghiera al Signore, con la potente intercessione della Sua Santissima Madre, affinché ci custodisca perseveranti nella fede, nella speranza e nella carità, ci mantenga saldi nella sana dottrina e zelanti nella preghiera liturgica, benedica la Chiesa in Italia e nel mondo, confermi i nostri Pastori, e protegga la Patria, i nostri Coetus e le nostre famiglie.
In attesa dei successivi comunicati, con cui, come ripetiamo, saranno ulteriormente precisati i dettagli del programma, vogliate barrare sin d’ora, nelle vostre agende, la data del

13 maggio 2017!

In Jesu et Maria

Alessandro Giunti, Coordinamento Toscano Benedetto XVI
Marco Sgroi, Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum