lunedì 25 novembre 2019

Calendario celebrazioni natalizie 2019/2020 Tolentino, chiesa del Sacro Cuore

Invitiamo i fedeli interessati geograficamente di prendere nota delle celebrazioni eucaristiche nell'antico rito della Chiesa ( Summorum Pontificum) a Macerata, Tolentino e Montecosaro Alto

- Sabato 30 novembre alle ore 11 nella Basilica della Misericordia di Macerata ( piazza Strambi ) Mons. Andrea Leonesi celebrerà la S.Messa in rito antico nella Festa dell’Apostolo Sant’Andrea.
- Inizieremo il cammino dell’AVVENTO a Tolentino nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico) Domenica 1 dicembre alle ore 16:30 con l’Omelia del nostro nuovo e giovane parroco don Ariel Veloz Mendez;
- Nella Solennità dell’Immacolata Concezione, domenica 8 dicembre, alle ore 16:30 a Tolentino nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico) don Riccardo celebrerà la Santa Messa in rito antico avendo l’onore di avere come pellegrini, i ricoverati, il personale medico e paramedico della Casa di Riposo.
- Martedì 10 dicembre alle ore 18:30 nell’artistica chiesa di Sant’Agostino a Montecosaro Alto sarà festeggiata la Traslazione della Santa Casa di Loreto (S.Messa propria)
- Domenica 15 (domenica “gaudete”) e domenica 22*
la Santa Messa a Tolentino nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico) sarà sempre alle ore 16:30.
***
MESSA DI MEZZANOTTE (ore 24) chiesa Madonna dei Lumi ( o degli Angeli) Civitanova Alta
- Mercoledì 25 dicembre NATALE DI NOSTRO SIGNORE ore 16:30 nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico)
- Giovedì 26 dicembre Santo Stefano ore 16:30
- Domenica 29 dicembre ore 16:30 nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico)
- Mercoledì 1 gennaio 2020 ore 16:30 nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico)
- Domenica 5 gennaio ore 16:30 , Chiesa Sant’Agostino Montecosaro Alto
- Lunedì 6 gennaio 2020 EPIFANIA DI NOSTRO SIGNORE ore 16:30 nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico)

* LA PROVVIDENZA HA DISPOSTO CHE DAL 22 DICEMBRE IN POI, un Sacerdote, facente parte di un Ordine Religioso, con il permesso dei suoi Superiori, trascorrerà il periodo natalizio fra noi: mettendosi a disposizione per le confessioni, celebrando la Santa Messa tradizionale e aiutando anche il parroco in quei giorni tanto impegnativi per la vita spirituale della comunità.

Ringraziamo don Riccardo, don Ariel, Mons.Andrea, Mons. Pio, P. Bernard, P.Ilario e fra’ Cristian per il bene che stanno facendo aiutandoci  nel nostro percorso di preghiera nella Liturgia nella forma dei nostri Padri della fede.



Immagine: Lorenzo Lotto: Sacra Conversazione QUI