mercoledì 22 ottobre 2014

Diocesi di Albenga-Imperia : Vescovo " in tempore persecutionis "

" Allora cominceranno a dire ai monti: Cadete su di noi! e ai colli: Copriteci! Perché se trattano così il legno verde, che avverrà del legno secco?" 


Invece di ricevere le giuste lodi per quanto generosamente ha fatto per tutta la vita " per la sola lode di Dio " e per l'edificazione spirituale del gregge che gli è stato affidato un mite , caritatevole e buon Vescovo, le cui virtù sono universalmente apprezzate dal popolo fedele al Magistero,  deve     sopportare un'indegna campagna di calunnie organizzata contro di lui . 


Malgrado ciò,  nonostante   la sua salute malconcia l'anziano Episcopus rimane miracolosamente immobile :  dignitosamente eretto nella sua postura Sacerdotale ed Episcopale verso la Croce da cui viene la nostra salvezza. 


Si rinnova in quell'Episcopus il miracolo che Cristo Signore riserva ai Servi buoni e fedeli : rimanere diritti, come blocchi di marmo ( Li hai posti come sentinelle, vegliano sulla tua Chiesa )  per resistere all' « incendio di persecuzione che si è acceso in mezzo a voi per provarvi »... partecipando  « alle sofferenze di Cristo » e rallegrandosi nel venir  « insultati per il nome di Cristo... se uno soffre come cristiano, non ne arrossisca; glorifichi anzi Dio per questo nome. ..., quale sarà la fine di coloro che rifiutano di credere al vangelo di Dio? »





L' eroica e dignitosa "elevazione" dei Servi fedeli " in tempore persecutionisfa infuriare i nemici della Chiesa :   pieni di odio satanico  .


Più l'Episcopus rivolge la sue purissime preghiere a Dio , più i distruttori della società cristiana digrignano i denti e fremono in cuor loro contro di Lui contro "l'alter Christus" !


Ci vuole certamente tanta fede per sopportare le esecrande ingiurie  scagliate contro un Servo fedele : neppure la società laica, seppure tavolta spietata, riesce a raggiungere i livelli di irriconoscenza e di cattiveria che caratterizzano   taluni ambienti ecclesiastici  che non disdegnano di coinvolgere attivamente i nemici della Chiesa per unirsi in un diabolico "pactum sceleris".  


Lo scopo di questo patto satanico è  di abbattere tutto ciò che profuma di Cattolicesimo e di vera devozione verso la Santissima Eucaristia, la Beatissima Vergine Maria ed i Santi.


Non vogliamo neppure commentare un pezzo giornalistico che per l'ennesima volta ,  con la presunta complicità di alcuni chierici locali, è stato confezionato in questi giorni in terra ligure con lo scopo di  abbattere l'episcopale fierezza di un degnissimo Successore degli Apostoli : prima o poi, quando la normalità ecclesiale sarà dignitosamente ripristinata ,  la Provvidenza trasformerà quell'ordinario, squallido  sciacallaggio contro un Episcopus in una straordinaria e splendente "corona di gloria" che gli Angeli porranno sul Capo purissimo dell'Unto del Signore, di Colui che ha testimoniato notte e giorno l'Agnello « degno di ricevere potenza e ricchezza ...   che siede sul trono ... lode, onore, gloria e potenza, nei secoli dei secoli» . 
Amen.