venerdì 2 gennaio 2015

"Caro Papa Benedetto, te ne sei andato ma la persecuzione ( non solo) mediatica contro di Te continua"

Una delle "sante ispirazioni" donate dallo Spirito Santo alle anime pure, umili e fedeli   è la  nostalgia del Sacro che si concentra nel rispetto della Sacralità del Consacrato ( l'Unto del Signore) che, teologicamente, ha il suo vertice nella Sacra Persona del Romano Pontefice , Successore di Pietro.


Nella Storia della Chiesa la "santa ed ispirata nostalgia del Sacro" ha rovesciato le umane macchinazioni dei nemici di Cristo e della Sua mistica Sposa riportando i Fedeli alla fruttifica e santificante contemplazione della Bellezza che viene da Dio.


Alcune frasi ( prese quà e là)  per meditare :
"... Una sola immagine ( Cfr. Foto allegata N.d.R.) tanto per ricordare, a chiunque nutra dei dubbi, che con Papa Benedetto Piazza San Pietro era gremita di Fedeli" .
" C'era una fede più sentita ...oggi vanno alle udienze papali solo per farsi il selfie con il Papa ..."

" ... basterebbe che ( i giornalisti N.d.R.) guardassero certe foto ( immagine allegata N.d.R.)  ma forse sono ciechi"

"Caro Papa Benedetto, te ne sei andato ma la persecuzione mediatica contro di Te continua. 
In questo periodo giornalisti giornalai, al soldo del qualunquismo stanno dicendo che da Te non veniva nessuno, dimenticando che nel primo anno del Tuo mirabile pontificato, ci fu un boom di presenze, concretizzato in un boom di nuove vocazioni ( Sottolineatura nostra N.d.R).
Le Chiese si riempirono, ma queste capre interessa solo dire quello alla gente piace, senza informarsi. 
La differenza anch'io l'ho notata però. 
La gente che veniva da te rimaneva fino alla fine delle cerimonie, non se ne andava dopo la foto, sapeva l'AVE MARIA in latino, non si sdraiava sotto le colonne all'interno della Basilica e non ci gettava la carta per terra".

Non facciamo mancare il nostro doveroso tributo di preghiera al Papa, ai Vescovi e alla Chiesa tutta.