giovedì 2 agosto 2012

IMPORTANTE . A tutela del Motu Proprio " Summorum Pontificum " e del buon nome di quanti tra noi lo applicano con amore e devozione alla Sede Apostolica


" Carissimi,
a tutela del Summorum Pontificum e del buon nome di quanti tra noi lo applicano con amore e devozione alla Sede Apostolica urge informarVi di quanto siamo venuti a conoscenza in recenti circostanze; notizie che potranno tornare certamente utili anche a Voi e alla Vs. stimata responsabilità di Promotori e Coordinatori del CNSP e di clero simpatizzante.

Apprese queste informazioni, vigilate attentamente, dunque, tra i gruppi pro SP della Vs. Regione affinchè non capitino altre incresciose situazioni che mettono a repentaglio la ns. già precaria considerazione presso la Gerarchia Ecclesiastica.

Chiunque avesse ulteriori notizie, di qualunque natura, è pregato di comunicarle tempestivamente a questa Segreteria Generale.

... Da qualche tempo vanno celebrando i Sacri Riti della Liturgia nella forma straordinaria ( MA LE FOTO E I FILMATI IN RETE DIMOSTRANO CHE CELEBRANO NEL NOVUS ORDO N. d. R ) nelle ns. Diocesi alcuni sacerdoti e vescovi di una sedicente "Congregatio Papae Leonis XIII - sui iuris". 
Questa istituzione, siglata PLXIII, non è nata in comunione con la Sede Apostolica Romana (1948) e ad oggi non è nota alcuna variazione del loro status canonico. Essa pertanto permane fuori dalla comunione cattolica con tutti gli impedimenti e le sanzioni canoniche che ne conseguono.

... Il fondatore di tale sedicente Congregazione è "Sua Eminenza l'Arcivescovo di Londra" Mons. David Bell nato nel 1970 in Eire e ordinato nel 2006 dal vescovo Louis Fernando Castillo Mendez e dal vescovo Carlos Duarte Costa entrambe scomunicati dalla Sede Apostolica sotto il regno di S.S. Pio XII di v.m. e quindi fondatori della sedicente Chiesa Apostolica Cattolica Brasiliana. Del vescovo "patriarca Castillo Mendez" sono note le originalità di pontificali in rito tridentino in lingua vernacola, la negazione dell'infallibilità papale e dell'obbligatorietà del celibato sacerdotale.

... Del titolo di "sua eminenza l'arcivescovo di Londra" va notata la puerile incongruenza dei titoli ecclesiastici e l'ignoranza sulla soppressione dell'antica diocesi cattolica di Londra nel 1549 con l'ultimo vescovo cattolico Edmund Bonner (+ 1569). 
A oggi per la Chiesa Cattolica esiste solamente l'Arcidiocesi di Westminster retta dall'XI Arcivescovo di Westminter che è S. Ecc. Rev.ma Mons. Vincent Gerard Nichols. 
Possiamo dunque dire che Dom David Bell ha la successione apostolica valida ma illegittima e si configura come uno dei tanti rivoli disseccati della contestazione anticonciliare di cui la linea dell'Arcivescovo vietnamita Ngô Đình Thục portò ad epigoni tragicomici come l'antipapa Clemente Domínguez y Gómez chiamatosi "sui iure", appunto, Gregorio XVII della sedicente chiesa cattolica di Palmar de Troya.

...Le fotografie che vengono diffuse in internet con l'intento di attestare accrediti presso l'Augusta Persona del Regnante Pontefice sono di pessimo gusto, assolutamente pretestuose e in qualche modo imbarazzanti per l'ardire e la sconvenienza.


Leggere anche un articolo su Vatican Insider di Andrea Tornielli che con grande professionalità ( e anche qualche errore : dalle foto difatti si evince che quei se-dicenti ecclesiatici non seguono la ritualità tridentina, dato che concelebrano. In questo VIDEO si capisce facilmente che essi seguono il Novus Ordo Missae. Non manca neppure una chierichetta VIDEO. N.d.R. ) ha svolto la sua indagine.
http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/fiesole-santa-sede-holy-see-17232/

Rimaniamo disponibili per ogni segnalazione o chiarimento ".


Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum
Per la Segreteria Generale

Emanuele Fiocchi
Portavoce Nazionale

www.summorumpontificum.org
info@summorumpontificum.org

"In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus caritas". (Sant'Agostino)



--
Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum
Per la Segreteria Generale

Emanuele Fiocchi
Portavoce Nazionale

www.summorumpontificum.org
info@summorumpontificum.org

"In necessariis unitas, in dubiis libertas, in omnibus caritas". (Sant'Agostino)