sabato 23 aprile 2016

Papa Francesco a Lesbo ha preferito salvare i figli altrui e non i propri arrampicandosi su scuse burocratiche: terribile!

Ci siamo già occupati (QUI) dei freddi, inumani e a-cristiani "calcoli della mente - che - valgono più del cuore" nell'Isola di Lesbo sabato 16 aprile scorso.
 "Se taceranno loro grideranno le pietre" : sono difatti  i fedeli, la fanteria della Chiesa, con i loro rudimentali mezzi a gridare lo scandalo : il Papa "ha  dato il ben servito, (alle famiglie dei
profughi cristiani) preferendo ai cristiani i musulmani (con tutto il rispetto per tali creature)".
Terribile!
Un padre che ha preferito salvare i figli altrui preferendoli ai propri figli e pure adducendo scuse di carattere burocratico. 
Tutto questo è inaudito! 
Dove sta andando la Santa Chiesa Cattolica?
AC



Lesbo, parlano i cristiani abbandonati da Bergoglio: 
“Ha scelto solo gli islamici”

A dimostrazione del disegno portato avanti dal Papa  e dai suoi corifei di Sant’Egidio, la ... organizzazione per la confusione religiosa e l’islamizzazione dell’Europa, la storia di Roula e Malek Abo, gli unici due cristiani presenti nel campo profughi di Lesbo visitati dal Papa. ....( in verità nell'isola di Lesbo i cristiani erano assai più cristiani :  lo abbiamo visto nel filmato tv. 
Se poi contiamo anche i cristiani buttati a mare o sgozzati dai "fratelli islamici" per evitare che abbiano raggiunto le coste greche o italiane... il numero cresce assai. N.d.R.)


I due sono fratello e sorella.
Sono cristiani dalla Siria, e quindi, gli unici veri profughi in fuga dalla persecuzione islamica.



Ebbene, i due, dopo essere stati selezionati per essere portati in Vaticano tra i 12 che poi sono saliti sull’aereo di Bergoglio, su quell’aereo non sono mai saliti.

Lo raccontano in un’intervista al MailOnline. nella quale si dicono ‘delusi’ da Bergoglio.
"Delusi dal Papa a Lesbo: fratello e sorella, cristiani, hanno rivelato che avevano avuto comunicazione che sarebbero stati salvati dal Santo Padre che  invece li ha lasciati nell'isola dicono per rispettare l'accordo UE di ri-inviare i migranti in Turchia. ( risum teneatis N.d.R.)

Roula e Malek Abo erano fuggiti dalla Siria temendo per la loro vita perchè certamente l' ISIS li avrebbe uccisi a causa loro fede.
I fratelli hanno intrapreso un pericolosissimo viaggio a Lesbo, dove sono stati bloccati.
Pensavano che la loro vita sarebbe cambiata in positivo dopo il passaggio che era stato offerto loro a Roma assieme al Papa.
Ma poichè sono arrivati ​​il ​​1 ° aprile - 10 giorni dopo accordo UE per inviare le domande di asilo dei profughi che arrivano in Grecia dalla Turchia posteriore, sono stati confinati nell'isola.
Il portavoce della Comunità Sant'Egidio ha definito il caso : " deplorevole  per i  nostri fratelli "
Ha poi aggiunto che la decisione finale su chi è stato scelto (sembra che stiamo parlando di storie di un campo di concentramento N.d.R...)  è stata presa del Vaticano, che ha rifiutato di commentare.
Né il Vaticano o la Comunità confermerebbero il processo di selezione dei profughi.
Il portavoce Massimiliano Signifredi chiamato l'incidente 'deplorevole' - aggiungendo: 'Il problema  è tre siriani sono arrivati ​​qui dopo la scadenza 20 marzo cioè ​​poco dopo l'accordo tra l'Unione europea e la Turchia".

Il portavoce ha aggiunto: 'Il nostro staff è andato a Lesbo e ha parlato con le persone che sono state selezionate. Ma tutto è deciso dal Vaticano".

'La domanda perché il Papa ha preso solo i musulmani è difficile da capire e lui credo ci abbia sofferto,  perché avrebbe voluto fare qualcosa anche per i cristiani come il capo della Chiesa cattolica. Ma non poteva perché c'è questo accordo internazionale [con l'UE] '.

Il Vaticano ha rifiutato difatti di commentare.

Ancora scossa sopra il suo sogno di essere così crudelmente tratteggiata, Roula dovuto guardare le tre famiglie fortunate imbarcarsi su un aereo per una nuova vita in Europa, mentre lei e suo fratello sono stati lasciati alle spalle per affrontare un futuro incerto in Grecia.

Papa Francesco, che è figlio di immigrati italiani in Argentina, ha detto che la decisione di prendere una dozzina di profughi in Italia è stato un gesto di buona volontà per dare un esempio al mondo di estendere la mano dell'amicizia durante la crisi dei migranti in Europa.

Essi sono ospitati a Roma da Sant'Egidio, che ha portato 250 siriani in Italia da marzo.

Roula, suo fratello, 28 anni, e un terzo uomo, il loro amico Samir, anche 28, da Damasco, dice un giorno o due prima che il Papa è arrivato sono stati avvicinati da tre volontari che si ritiene essere di Sant'Egidio.

Ha spiegato: 'Hanno detto che ci avrebbero portati in Italia, fare le valigie e di incontrarli la prossima giornata.
'E' stato tutto così segreto - non hanno annunciano a nessuno e ci hanno detto di mantenere il segreto.

'Sembrava così non ufficiale - non sapevamo chi fossero o se si sarebbe davvero portarci', ha aggiunto Roula.

'Ho pensato che potrebbe essere trafficanti di organi - non avevamo idea.'

Samir non ha avuto questi dubbi quando è stato avvicinato, però.

'Ero così eccitato all'idea di andare in Italia - è stato un tale sollievo,' ha detto. 'Mi hanno offerto il mio futuro su un piatto, e poi 24 ore più tardi lo hanno portato via.

'Mi avevano anche detto che dopo pochi mesi avrei potuto ricongiungersi con la mia famiglia e avrebbero organizzato tutto loro stessi : facendo in modo di far venire i nostri familiari  da Damasco per farli vivere con noi in Italia.'

Ma il giorno dopo i due fratelli cristiani hanno ricevuto la notizia sconvolgente che i loro posti erano stati destinati a un'altra famiglia.

Il motivo per cui è stata data era perché erano arrivati ​​in Grecia dopo la scadenza 20 marzo per il recente accordo UE.

Il Papa ha detto ai giornalisti sull'aereo di ritorno da Lesbo che era stata l'idea di uno dei suoi collaboratori e che aveva subito accettato : 'Ho sentito che lo spirito stava ci stava parlando ', ha detto, aggiungendo che 'tutto è stato fatto secondo le regole ", con documenti forniti dall'Italia, dal Vaticano e dalla Grecia.

Alla domanda sul perché coloro che sono stati portati con l'aereo papale a Roma erano tutti musulmani, il Papa ha risposto che i documenti di una famiglia cristiana, originariamente comparsa sulla lista, non erano in regola secondo le nuove norme UE ( andate in vigore da poco. Quando si dice sfortuna... sempre e solo per un cristiano... N.d.R.).

Tutti i 12 migranti provenienti da tre famiglie hanno parlato della loro gioia per essere a Roma , per avere ricevuto  loro appartamenti e per ricevere le  lezioni di italiano.

'E' stata una sensazione incredibile [abbandonare la famiglia nel campo profughi in Lesbo] perché questo era il nostro grande sogno ', ha detto Hasan,un progettista 31nne di giardini che è fuggito dopo che il regime siriano ha cercato di farlo arruolare forzatamente nell'esercito. 
Ora è a Roma con il figlio Riad e la moglie, Nour.

'Quando siamo venuti qui per tutti la Comunità Sant'Egidio è stata molto gentile e disponibile. 
Ora abbiamo un nostro appartamento che è solo per noi.

Siamo stati trattati molto, molto bene.
Ora ci sentiamo veramente al sicuro. "


Fonte : Vox new

Nessun commento: