lunedì 4 aprile 2016

Santa Faustina Kowalska "un giorno conosceremo quello che Iddio fa per noi in ogni S. Messa e quale dono ci prepara in essa"

Santa Kowalska e la Messa

Il giorno dopo la domenica (in albis) in cui la Chiesa celebra la Divina Misericordia, volentieri pubblichiamo dal diario di Santa Maria Faustina Kowalska le sue considerazioni circa la s. Messa:
2 febbraio 1937
Oggi fin dal mattino un profondo raccoglimento in Dio si è impadronito della mia anima. Durante la santa Messa pensavo di vedere il Bambino Gesù come avviene spesso, ma oggi durante la S. Messa ho visto Gesù Crocifisso.

Gesù era inchiodato sulla croce e tra grandi tormenti.

La mia anima fu compenetrata dalle sofferenze di Gesù, sia nell’anima che nel corpo, sebbene in maniera non visibile, ma egualmente dolorosa.

Oh, che tremendi misteri avvengono durante la S. Messa!

Un grande mistero avviene nella Messa.

Con quanta devozione dovremm seguire e partecipare a questa morte di Gesù!

Un giorno conosceremo quello che Iddio fa per noi in ogni S. Messa e quale dono ci prepara in essa.

Solo il Suo amore divino poteva concepire un simile dono.

O Gesù, mio Gesù, da che grande sofferenza è pervasa la mia anima, vedendo la sorgente della vita scaturire con tanta dolcezza e vigore per ogni anima, E tuttavia vedo anime sfiorite e inaridite per loro colpa.

O mio Gesù, fa’ che la potenza della Misericordia abbracci queste anime.