martedì 9 dicembre 2014

A.A.A. Novissimi cercasi A.A.A. Escatologia cercasi A.A.A. Dottrina Cattolica cercasi

Cosa può insegnare, nei nostri travagliati giorni, la Festa della miracolosa Traslazione della Santa Casa di Loreto se non di guardare verso il Cielo confidando nella potenza dell’Altissimo  ?
La Chiesa, attraverso il Suo Magistero immutabile insegna principalmente questo.
Per questo nella Regione Marche è ancora  in uso di suonare le campane delle chiese alle 3 di notte rinnovando l’invito ai bambini di recitare un’Ave Maria rivolti verso il cielo mentre sentono i sacri bronzi squillare festosamente
" Passa la Casa della Madonna!"
Quale delicata ed efficace catechesi che fa fuggire le tenebre della ribellione contro Dio !
E’ più che mai urgente ritornare ad invocare l’Onnipotente Signore del cielo e della terra : “Ut mentes nostras ad coelestia desideria erigas “.
L’Apostolo Paolo ci insegna : “…Evita le chiacchiere profane, perché esse tendono a far crescere sempre più nell'empietà; la parola di costoro infatti si propagherà come una cancrena. … negli ultimi tempi verranno momenti difficili. 
Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore.
Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie”, ( dalla Seconda lettera a Timoteo cap.2-3-4).


Ritorniamo con la massima urgenza all’insegnamento quotidiano dei Novissimi, alla sana dottrina escatologica della Chiesa , al Catechismo della Chiesa Cattolica ed alle pie  pratiche devozionali;  processioni penitenziali comprese.


Consapevoli del male provocato dagli uomini di Chiesa che , anche in buona fede, mettono troppo l’accento sull’impegno sociale del cristiano trascurando la preghiera e la pubblica impetrazione della misericordia e il perdono dall’Altissimo, dobbiamo porvi rimedio consigliando ai nostri amati Pastori di porre rimedio alle sciagure morali e materiali che sempre più fortemente si stanno abbattendo sulla nostra società invocando la Misericordia di Dio attraverso le pratiche liturgico/devozionali che hanno fecondato per secoli contrade e metropoli facendo fuggire l'empietà del peccato per far entrare Cristo : Luce del mondo e salvezza per i peccatori !



La Vergine Lauretana immetta nei nostri cuori i desideri celesti capaci di far rifiorire il deserto arido e rinsecchito della società in cui ci è dato di vivere prima di comparire davanti al giusto Giudice.
A.C.
Nei Libri Sacri si chiamano Novissimi le cose che accadranno all’uomo alla fine della vita, la morte, il giudizio, il destino eterno: il cielo o l’inferno. La Chiesa ne parla in modo speciale nel mese di novembre attraverso la liturgia e invita i cristiani a meditare su queste realtà.

***
CONSACRAZIONE ALLA MADONNA

Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, Regina del Cielo e della Terra, rifugio dei peccatori, oggi ci consacriamo in modo specialissimo al tuo Cuore Immacolato perché desideriamo vivere con Te e per mezzo di Te, rinnovando tutti gli impegni assunti con il nostro Battesimo.
Ci impegnamo ad operare in noi quella conversione interiore, richiesta dal Vangelo, che ci faccia distaccare da ogni attaccamento con i facili compromessi col mondo per essere, come Te, solo disponibili a fare sempre la Volontà del Padre.
Madre dolcissima e misericordiosa intendiamo affidare a Te la nostra esistenza e la nostra vocazione cristiana, perché Tu ne disponga per i Tuoi disegni di salvezza in quest'ora decisiva che grava sul mondo.
Vergine Santissima sotto la Tua protezione aiutaci a vivere secondo i Tuoi desideri in spirito di preghiera e di penitenza : nella devota partecipazione al Santo Sacrificio della Messa, nella recita quotidiana del Santo Rosario, nell’adozione di un austero modo di vita conforme al Vangelo e nell'osservanza della Legge di Dio .
Aiutaci a pregare molto per il Papa, i Vescovi , i Sacerdoti, le famiglie e i giovani.
Ti promettiamo solennemente di seguire la Dottrina tradizionale ed immutabile della Santa Chiesa così da porre una barriera al processo diabolico di contestazione al Santo Magistero che minaccia le fondamenta stesse della Chiesa.
Consapevoli che l'ateismo ed il modernismo hanno fatto naufragare un gran numero di fedeli , che la dissacrazione è entrata nel Tempio santo di Dio, che il male ed il peccato sempre più dilagano nel mondo, alziamo fiduciosi gli occhi a Te, Madre di Gesù e Madre nostra misericordiosa e potente, ed invocandoTi particolarmente ed attendendo da Te pace e salvezza per tutti i Tuoi figli, o clemente, o pietosa, o dolce Vergine Maria.

Ave Maria …