"Una Mamma per tutti noi".
Così mi ha scritto ieri un ragazzo, ex alunno della scuola parentale G.K. Chesterton di San Benedetto del Tronto, comunicandomi la morte di Federica.
Abbiamo pregato per la sua salute pensando anche a suo Marito Marco e ai loro tantissimi figli perchè Federica è "una Mamma per tutti noi" .
Noi che crediamo nella Comunione dei Santi vogliamo ringraziare il Signore per aver donato ai giovani (ma anche ai meno giovani) una Mamma che testimoniando l'incrollabile fede in Cristo Signore Risorto ha proclamato nei nostri giorni il mistero della Chiesa presente ed operante nella storia come sacramento di salvezza.
Preghiamo perchè i giovani dei gruppi ecclesiali, culturali ed educativi che hanno contemplato l'incessante generosità evangelica di Mamma Federica possano imitarla nelle virtù evangeliche che hanno contraddistinto il suo impegno cattolico.
AC
In morte di Federica, gran pescatrice di anime
Quante cose ha fatto nella sua vita, assieme al marito Marco. Tutte all'insegna di una fede solida, feconda e aperta all'incontro con l'altro.
Non riesco a immaginare la Compagnia dei Tipi loschi di San Benedetto del Tronto, la scuola parentale G.K. Chesterton, la cooperativa sociale Capitani Coraggiosi, la Polisportiva Gagliarda, la cooperativa Hobbit, il Centro educativo La