domenica 31 luglio 2016

Per gli islamici le nostre chiese NON sono un luogo santo. Al Clero cattolico non importa perchè cerca protezione in cambio della 'dhimmitudine' (sottomissione)

Comprendiamo come i grandi poteri (i cosiddetti poteri forti) sono preoccupati che non riescono più a fare gli affari come un tempo a causa della dilagante "guerra di religione" uniteralmente provocata dagli islamici che si riconoscono nel cosiddetto Stato Islamico (ISIS). Spietati atti terroristici che stanno insanguinando

venerdì 29 luglio 2016

Maomettani a messa? A portare solidarietà per i preti e i laici cattolici scannati?

Musulmani a messa? 
Io non ce li voglio
di Camillo Langone
29 Luglio 2016



Maomettani a messa?
A portare solidarietà per i preti e i laici cattolici scannati?
Così come proposto dal Consiglio francese per il culto musulmano e rilanciato dalla Coreis (Comunità Religiosa Islamica Italiana)?
Io non ce li voglio, già fremo di sdegno per i turisti fotografanti, figuriamoci per una profanazione così ben organizzata.
Le chiese stanno diventando spelonche di ecumenisti e io non intendo in alcun modo essere complice di quei ladri di verità.
Non sarò io a far accomodare nel tempio il cavallo di Troia, non sarò io a mandare in soffitta la Madre di Dio e il Figlio di Dio per inventare un monoteistico minimo comune denominatore con l’invasore.
Gesù ha esortato (Matteo 10,14) a scostarsi da coloro che non accolgono il Vangelo e ha pure spiegato come: voltando loro le spalle e scuotendo la polvere dai calzari.
Prego il Padre di allontanare da me quest’altro calice ma se non verrò esaudito, se domani in chiesa vedrò maomettani non disposti alla conversione, e predicatori non disposti a tentare di convertirli, ubbidiente al Figlio non potrò che uscire e scuotere i miei mocassini.

Fonte: Il Foglio

mercoledì 27 luglio 2016

L'insulto a tutti i credenti della terra (musulmani compresi) e alle loro religioni

E' la tesi dei materialisti di ogni epoca: nel corso della storia l'uomo avrebbe agito solo per  interessi utilitaristici servendosi semmai talvolta  dell'Ideale per giustificarne e nobilitarne lo scopo.
Ridurre ogni aspetto umano persino quello religioso ai soli interessi mondani ed economici in una lettura utilitaristica è

martedì 26 luglio 2016

Padre Jacques Hamel, 86 anni, nuovo martire della Chiesa di Francia

Il santo Etienne era un ebreo e venne considerato a posteriori come primo martire della cristianità ( uno dei primi martiri della cristianità N.d.R.).
Jaques Hamel era uno dei preti della parrocchia di Saint-Etienne du Rouvray e, se la matrice terroristica dei suoi assassini fosse confermata, sarebbe il primo parroco martire del terrore dell'islam radicale che sta

lunedì 25 luglio 2016

La finalità “dissolutoria” del Primate del Belgio Mons. De Kesel contro la Fraternità dei Santi Apostoli. Troppo cattolici e troppe vocazioni!

Belgio, "dissolta" la Fraternità ricca di vocazioni  
di Lorenzo Bertocchi 

Infine il nuovo primate del Belgio, monsignor De Kesel, ha chiuso la partita della Fraternità dei Santi Apostoli con un Decreto firmato lo scorso 15 luglio e notificato tre giorni dopo. 

sabato 23 luglio 2016

P.Livio Fanzaga "Il terrorismo di matrice islamica rappresenta uno dei pericoli più gravi che incombono sulla nostra società"


Anche i catto/comunisti e i radical/chic hanno ormai paura.
A questo punto di tratta di vivere "alla giornata" (possibilmente in grazia di Dio...confessandosi spesso...) sperando che il bel ragazzetto con il visetto carino che vedi ogni mattina al bar improvvisamente, alla bisogna coranica, non si trasformi nel folle criminale di Nizza, di Monaco o di Treuchtlingen.

giovedì 21 luglio 2016

San Lorenzo da Brindisi "Doctor Apostolicus" prega per la Santa Chiesa Cattolica!

Nella festa di San Lorenzo da Brindisi proponiamo il ricordo storico scritto da Domenico Agasso.

Frate Lorenzo Russo è a Piacenza malato; grave, ma ancora vivo.
Anzi, guarirà. 
Ma intanto il duca Ranuccio I di Parma si fa già promettere

mercoledì 20 luglio 2016

Strage di Nizza: " Cardinali, teologi e Papa dovrebbero parlare chiaro" (C.Langone)

Nizza? Colpa dei preti

Inutile prendersela con i politici per l'attentato. 
Cardinali, teologi e Papa dovrebbero parlare chiaro

di Camillo Langone  

16 Luglio 2016

Colpa dei politici? 
No, colpa dei preti. 
Pur con tutta la mia personale, aristotelica disistima verso i politici democratici, non posso pretendere nulla da François Hollande. 
Non l’avete forse visto in faccia? 

lunedì 18 luglio 2016

Il nuovo potere temporale: preti autoreferenziali che umiliano il Vangelo

Il racconto di Cascina ( Pisa)  ricorda il potere temporale ( d'apparente coloratura catto/comunista) instaurato, in forma personalisticamente dittatoriale, a Fermo con il determinante apporto della grande stampa.
L'attuale potere temporale è fonte di sicuri guadagni,  ben consolidato "ad personam" e non accetta controfigure neppure mitrate.
Vediamo cosa accade fra il neo-sindaco di Cascina e  don Armando Zappolini un prete di un paese vicino che ...

La sindachessa, il crocifisso e il “prete Peppone”
di Renzo Puccetti

Caro direttore,

con gli amici della Bussola vorrei riflettere su un fatto partendo da una piccola storia, una di quelle che il grande Guareschi usava per insegnarci tante cose. 
Susanna Ceccardi è una giovane donna che per 5 anni ha seduto

venerdì 15 luglio 2016

La strage di Nizza : cosa s'inventerà la sballata società laica a-cristiana?



Giorno di lutto e di preghiera.
Giorno, e giorni, di riflessione.
Cosa sarà  della nostra gioventù svezzata in una società a-cristiana?
Facciamo nostra una "riflessione" apparsa in un social.

***

Soluzioni tentate contro il terrorismo di matrice islamica:
❌ dire che si tratta solo di un caso isolato
❌ colorare la torre Eiffel
❌ usare i gessetti colorati
❌ cantare Imagine

giovedì 14 luglio 2016

I martiri negli anni '30 uccisi nella Spagna comunista finalmente verranno innalzati agli Altari.

In arrivo 15 nuovi santi e beati, tra cui altri martiri dell'odio anticattolico nella Spagna degli anni '30

Papa Francesco, oggi in udienza privata con il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha stabilito che la Chiesa accoglierà quindici nuovi santi e beati, informa il Vaticano. 
Nel corso dell’udienza, il Pontefice ha autorizzato la Congregazione a promulgare

mercoledì 13 luglio 2016

Il terribile incidente ferroviario Corato-Andria: il dolore e la preghiera del Papa

“Appresa la notizia del grave incidente ferroviario avvenuto sulla linea Corato-Andria, nel quale hanno perso la vita numerose persone, sua Santità Papa Francesco esprime la sua sentita e cordiale partecipazione al dolore che colpisce tante famiglie”. 
Così in un messaggio inviato a nome del Pontefice dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, all’arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Francesco Cacucci, presidente della Conferenza episcopale pugliese, dopo lo scontro ferroviario avvenuto oggi in Puglia. 
“Egli – prosegue il messaggio – assicura fervide preghiere di suffragio per quanti sono tragicamente morti e, mentre invoca dal Signore per i feriti una pronta guarigione, affida alla materna protezione della Vergine Maria quanti sono colpiti dal drammatico lutto ed invia la confortatrice benedizione apostolica”.

Fonte : Agenzia SIR

domenica 10 luglio 2016

Fermo: toccante Omelia di Mons.Luigi Conti "Senza la fede, senza credere che il sangue di Cristo ha il potere di riconciliarci, noi non ce la faremo"

Dall'Omelia di Mons. Luigi Conti, Arcivescovo Metropolita di Fermo al funerale del nostro fratello in Cristo Emmanuel Chidi Nnamdi nella Basilica Metropolitana Santa Maria Assunta di Fermo: "Abbiamo bisogno di parole di vita eterna davanti al nostro fratello Emmanuele, non del suo cadavere, ma davanti a lui, che in virtù del battesimo è stato ed è tempio dello Spirito Santo. 
Avevo chiesto un pò di silenzio mercoledì scorso durante la veglia

sabato 9 luglio 2016

" Avevamo promesso al Signore che il primo figlio l’avremmo donato a Lui" 45° di Sacerdozio di P.Aldo Trento

Una testimonianza di Fede di santi Genitori . 
Commovente: "con tuo padre avevamo promesso al Signore che il primo figlio, non importa se maschio o femmina, l’avremmo donato a Lui".
Auguri P.Aldo  ci benedica! 

Cosa mi permette, dopo 45 anni, di festeggiare ancora la mia ordinazione

 di Padre Aldo Trento, 8 luglio 2016


Era il 20 giugno 1971 quando, nella cattedrale della bellissima cittadella “dai cento orizzonti”, come la chiamò Giosuè Carducci, venivo ordinato sacerdote insieme a sei compagni di seminario. 

giovedì 7 luglio 2016

Il delitto di Fermo: siamo tutti in lutto!

AGGIORNAMENTO
Su questo spazio cattolico continuiamo e continueremo ad invocare il Signore Onnipotente affinchè, per la sicura intercessione della Madonna Santissima, accolga nel Suo grembo l'anima del nostro fratello in Cristo che ha perso la vita ieri a Fermo, conforti la sua fidanzata ed assista anche colui che  pronunciando la frase irriguardosa ha dato inizio alla tragedia.

La Magistratura, dopo opportune indagini condotte dalle Forze dell'Ordine, ha comunicato come effettivamente sono andate le cose. Invochiamo la

mercoledì 6 luglio 2016

Innovatori e restauratori nel solco della Tradizione Liturgica e della fedeltà a Cristo

Alcuni giorni fa abbiamo accennato alla questione Tradizione-Innovazione inserendo questo saggio commento: "La Chiesa si è sempre mossa in una dinamica di traditio et progressio: non può esistere in modo vivo solo con l'innovazione o solo con la conservazione.
Attualmemente vede solo una contrapposizione vuota che

lunedì 4 luglio 2016

2017 centenario di Fatima: il "grande e finale attacco di Satana" ? Dobbiamo ri-mettere "al primo posto Dio"

Ribadiamo ancora una volta che NON ci piacciono i discorsi apocalittici ne' tantomeno lo "stile", spesso condito da fanatismo, di coloro che vogliono "mettere in guardia" gli altri fratelli. 
Il problema dell'ora presente è inquietante per questo dobbiamo sempre confidare nella Fede ( e nel buon senso) dei nostri padri.
Nella Sacra Scrittura , nel Magistero della Chiesa e naturalmente nella pratica sacramentale  "vivendo la Chiesa di Dio, da lui fondata nei sacramenti" (-v. sotto-) c'è tutto quanto occorre per la nostra salvezza.

sabato 2 luglio 2016

Cordoglio per i nostri connazionali uccisi a Dacca "non è la prima volta che il jihadismo attacca nel mese di Ramadan e soprattutto nei suoi ultimi 10 giorni"

Puniti gli stranieri (infedeli N.d.R.) e il governo di Dacca.
La prova di forza dell'«emiro» del Bangladesh   
di Gianandrea Gaiani

Lo Stato Islamico fa strage di italiani in Bangladesh (9 i connazionali uccisi) come aveva già fatto 15 mesi or sono nell’attacco al museo del Bardo a Tunisi dove morirono 4 italiani e 11 restarono feriti.

Inutile attendersi reazioni muscolari da Roma. Al di là dello sdegno e del cordoglio che solitamente accompagnano questi