sabato 29 ottobre 2016

La "rivalutazione" di Lutero si scontra col dogma cattolico e la verità storica

Nella bolgia orgiastica ideologica che attualmente sembra trionfare anche in quella Scuola di Verità che è la Chiesa Cattolica ... mi son chiesto se sia io quello “STRANO” che, essendo stato educato in famiglia e nelle aule catechistiche al rifiuto di tutte le ideologie protestanti, mi scandalizzo per questi insani gesti propagandistici che minano il deposito della Fede trasmesso dal Vangelo , dagli Apostoli e dal Magistero tradizionale della Chiesa. (QUI )

Condividiamo uno studio del Dott. Julio Loredo sulla figura di Martin Lutero di cui tanto si parlerà nei prossimi giorni.
AC  

********************************************************************* 
Il prossimo viaggio di Papa Francesco in Svezia, per celebrare insieme ai luterani i cinquecento anni della cosiddetta Riforma protestante, ha sollevato non poche perplessità nel mondo cattolico. 
Si parla perfino di "rivalutare" il monaco apostata. 
Oltre a cozzare col dogma cattolico, la “rivalutazione” di

giovedì 27 ottobre 2016

Tolentino. Il terremoto di mercoledì 26 ottobre non è riuscito a scalfire la devozione dei fedeli

Tolentino, 26 ottobre 2016. Una violenta scossa di terremoto si è scatenata alle ore 19:10 durante la S.Messa vespertina nella Chiesa del Sacro Cuore (detta dei sacconi) una delle tre chiese del centro storico rimasta aperta dopo il sisma del 24 agosto scorso.
Era il momento del Padre nostro : il parroco don Andrea Leonesi che celebrava è rimasto fermo, immobile sull’altare per proteggere le Sacre Specie.
Ad imitazione del loro Parroco neppure i fedeli, bambini e

lunedì 24 ottobre 2016

Il Papa «Dietro la rigidità c’è sempre qualcosa di nascosto, in tanti casi una doppia vita…» Lobbies razziste che impongono rigidi comportamenti

Il Papa ha perfettamente ragione!
Nell’Omelia di ieri ( 24 ottobre) a Santa Marta il Santo Padre commentando il Vangelo del giorno (Gesù guarisce una donna di sabato provocando lo sdegno del capo della Sinagoga perché - dice - è stata violata la Legge del Signore) ha tralaltro detto: «Dietro la rigidità c’è sempre qualcosa di nascosto, in tanti casi una doppia vita; ma c’è anche qualcosa di malattia. Quanto soffrono i rigidi: quando sono sinceri e si accorgono di questo, soffrono! »


Ebbene si : il Santo Padre ha proprio ragione !

venerdì 21 ottobre 2016

L'occupazione napoleonica di Roma : il prodigarsi delle Confraternite a favore dei bisognosi che si moltiplicavano



Il sostegno delle Confraternite ai romani durante l’invasione napoleonica 



Sul finire del ‘700 spoliazioni, anticlericalismo e malgoverno da parte dei francesi esasperarono il popolo, che trovò conforto spirituale e materiale presso queste associazioni


In oltre settecento anni di storia, dal 1260 ad oggi, le Confraternite hanno lasciato a Roma segni indelebili

mercoledì 19 ottobre 2016

"Inammissibile il metodo sul piano intellettuale e inammissibile l’intento di separare i buoni dai cattivi tra i cattolici"

I tempi in cui viviamo sono sempre più intrisi di nuove forme di schiavitù .
Pur di avere in elemosina una misera "pagnotta" non si bada di ricorrere a modi scorretti quali  la diffusione di false notizie e di falsi dati pur di servire il padrone di turno, infischiandosene del dolore che può essere recato ai propri fratelli nella Fede.
Vanno invece lodati e ringraziati tutti coloro che dimostrano di possedere quelle onestà intellettuali ed umane che trovano fondamento nello splendore del Vangelo di Gesù.
L'onestà intellettuale fa rima con la coerenza evangelica e con l'anelito di giungere alla nostra mèta : il Regno dei Cieli anche a costo di persecuzioni da parte del Principe di questo mondo.
Per questo motivo e per la piena condivisibilità degli argomenti e delle proposizioni espresse postiamo una parte dell'Articolo di Simon de Cyrène (che abbiamo sempre stimato e "condiviso") sul sito Pellegrini della Verità .
L'Articolo si riferisce alla squallida vicenda di una risibile, ma pur

Aleppo città martire: in quattro anni di guerra, tre quarti dei Cristiani hanno preso il cammino dell’esodo



Aleppo città martire, di Nabil Antaki (medico, direttore di un ospedale aleppino, membro laico dei Maristi blu
Aleppo, 30 settembre 2016.



"I cristiani di Aleppo hanno vissuto da sempre nei quartieri del centro città e della zona occidentale. 
In quattro anni di guerra, tre quarti di loro hanno

lunedì 17 ottobre 2016

Un mondo nelle grinfie del suo principe, il serpente antico, ma presentato come libero e bello

Da un fine Teologo, dal quale tante volte abbiamo attinto argomenti per i nostri post di riflessione sull'attuale situazione ecclesiale, prendiamo il commento alla triste vicenda della statua di Martin Lutero esposta di recente  durante l'Udienza Papale nell'Aule delle Udienze Paolo VI in Vaticano (vedere QUI ).
Preghiamo per la Chiesa e per il Papa ! 
*** 

E' così paradossale da far pensare a una recita, imposta, in qualche modo obbligatoria...
Quanti stanno recitando una parte, pur pensandola diversamente? 
Quanti invece non recitano?

venerdì 14 ottobre 2016

Il Papa e la statua di Martin Lutero : “Quando i miei figli mi chiederanno cos'è un ossimoro, potrò farglielo vedere in fotografia !”(Cit.)

Nello stesso giorno in cui la Chiesa affettuosamente ricorda  l’ultima apparizione della Beatissima Vergine Maria a Fatima , 13 ottobre 1917 in devota attesa del Centenario delle Apparizioni, il Papa ha ricevuto nell’Aula delle Udienze Paolo VI i fedeli luterani di Magdeburgo (Germania) che hanno anche attraversato la Porta Santa Giubilare della Basilica Vaticana.

Un bel gesto significativamente pieno di amore per quei figli sciaguratamente separatisi dalla vera e unica Chiesa di Cristo.

giovedì 13 ottobre 2016

Vicenza: don Luigi Moncalero FSSPX "la religione ha a che fare innanzitutto con Dio, essendo quel legame che riannoda l'uomo a Dio, a quel Dio da cui sente e sa di dipendere, e al quale tributa atti di culto sia individuali che collettivi"

Avevamo letto su Vicenzapiù un articolo che ci aveva lasciato perplessi a cominciare dal titolo "Nelle religioni non cambiano i contenuti fondamentali: in quella cattolica c'è però l'arroccamento dei lefebrviani. Che a Vicenza non ci sono ma... anche sì".
La doverosa risposta della Fraternità Sacerdotale San Pio X, che più volte ha ricevuto gesti di concreto affetto e stima da parte del regnante Pontefice Papa Francesco, tirata in ballo dall'articolo, non si è fatta attendere e va dato atto alla Redazione di Vicenzapiù di averla pubblicata per intero.
Per i pazienti lettori consiglio di leggere l'articolo di Italo Francesco Baldo ( QUI ) e poi le precisazioni che don Luigi Moncalero FSSPX sotto riportate per intero.
Buona lettura.

Lefebvriani, don Luigi Moncalero: tre punti mi hanno lasciato sconcertato


Riceviamo da don Luigi Moncalero, FSSPX Priorato San Marco Lanzago di Silea, e pubblichiamo:

"In riferimento all'articolo di Italo Francesco Baldo del 7 ottobre u.s., visto che siamo tirati in ballo in quanto “lefebvriani” (nella foto mons. Lefebvre), mi sia consentita qualche annotazione.

lunedì 10 ottobre 2016

Professione di Fede Cattolica : non c'è bisogno di altro!

La Santa Religione Cattolica è l'unica Vera dove il Vero Unico Dio si è rivelato in Gesù Cristo! 
Non v'è altro Vero Dio che Gesù Cristo, unico Salvatore del mondo!
Le altre religioni sono imperfette (se preparano alla pienezza della Verità Cristiana) o sono false e professano falsi dei che sono idoli o demoni.

sabato 8 ottobre 2016

Troppe pratiche sataniche, troppa stregoneria. Mons. Cristóbal Bialasik, Vescovo di Oruro (Bolivia) vieta la Comunione sulle mani

Il Vescovo vieta la comunione sulle mani.


San Tommaso d’Aquino, la figura massima teologica della Chiesa, dove si basa tutta la dottrina con fondamenti, nella Summa Teologica – Parte III – Domanda 82, parlando della distribuzione dell’Eucaristia, dice:


giovedì 6 ottobre 2016

7 ottobre: in Solemnitate Sacratissimi Rosarii B.M.V. e Primo Venerdì del Mese di Ottobre

Civitanova Marche, Città Alta, Venerdì 7 Ottobre 2016 ore 20,45. 
Chiesa della Madonna degli Angeli 
(chiamata anche della Madonna dei Lumi) 
Festa della Madonna del Rosario 
(Regina della Vittoria di Lepanto).
Recita del Santo Rosario, canto  delle Litanie Lauretane 

SANTA MESSA CANTATA 

nel venerabile rito romano antico detto di San Pio V 
Missa IX "cum jubilo" in Canto Gregoriano
Primo Venerdì del mese di ottobre: Santa Comunione e Atto di Riparazione.


PRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA del Proprium
IN SOLEMNITATE SACRATISSIMI ROSARII B.M.V. 
del Maestro Lorenzo Antinori 
( Organista, Maestro della Concattedrale di Urbania) 

Alessandra Gattari, Soprano 
Loredana Giacobbi, Mezzosoprano 
Lodovico Valentini, gregorianista.  
Lorenzo Antinori, Organo

martedì 4 ottobre 2016

San Giovanni Paolo II parla dell'Arcangelo Michele : un capolavoro di catechesi, di apologetica, di storia e di sana dottrina, una "testimonianza cristiana senza compromessi e senza accomodamenti"

 "Terribilis est locus iste / Hic domus dei est / et porta coeli
Questo posto è terribile, è la casa di Dio, e porta del cielo.
Chiunque si rechi sul Gargano, in Puglia, e visiti la grotta di San Michele Arcangelo, è accolto, all’ingresso, da queste parole scolpite nella pietra. 

Un ingresso non particolarmente vistoso, quello del santuario. 
Oltrepassato il quale, sembra che il tempo si appresti a fermarsi. 
Una scala, una discesa verso l’interno della terra, giù dove si narra che l’arcangelo Michele sia apparso tre volte molti secoli fa, dove l’arcangelo stesso chiese la consacrazione di quel posto al suo culto".
In questo luogo santisssimo risuonano ancora le parole di

SAN GIOVANNI PAOLO II