Invitiamo i fedeli interessati geograficamente di prendere nota delle celebrazioni eucaristiche nell'antico rito della Chiesa ( Summorum Pontificum) a Macerata, Tolentino e Montecosaro Alto
- Sabato 30 novembre alle ore 11 nella Basilica della Misericordia di Macerata ( piazza Strambi ) Mons. Andrea Leonesi celebrerà la S.Messa in rito antico nella Festa dell’Apostolo Sant’Andrea.
- Inizieremo il cammino dell’AVVENTO a Tolentino nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico) Domenica 1 dicembre alle ore 16:30 con l’Omelia del nostro nuovo e giovane parroco don Ariel Veloz Mendez;
- Nella Solennità dell’Immacolata Concezione, domenica 8 dicembre, alle ore 16:30 a Tolentino nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico) don Riccardo celebrerà la Santa Messa in rito antico avendo l’onore di avere come pellegrini, i ricoverati, il personale medico e paramedico della Casa di Riposo.
- Martedì 10 dicembre alle ore 18:30 nell’artistica chiesa di Sant’Agostino a Montecosaro Alto sarà festeggiata la Traslazione della Santa Casa di Loreto (S.Messa propria)
- Domenica 15 (domenica “gaudete”) e domenica 22*
la Santa Messa a Tolentino nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico) sarà sempre alle ore 16:30.
***
MESSA DI MEZZANOTTE (ore 24) chiesa Madonna dei Lumi ( o degli Angeli) Civitanova Alta
- Mercoledì 25 dicembre NATALE DI NOSTRO SIGNORE ore 16:30 nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico)
- Giovedì 26 dicembre Santo Stefano ore 16:30
- Domenica 29 dicembre ore 16:30 nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico)
- Mercoledì 1 gennaio 2020 ore 16:30 nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico)
- Domenica 5 gennaio ore 16:30 , Chiesa Sant’Agostino Montecosaro Alto
- Lunedì 6 gennaio 2020 EPIFANIA DI NOSTRO SIGNORE ore 16:30 nella Chiesa del Sacro Cuore ( centro storico)
* LA PROVVIDENZA HA DISPOSTO CHE DAL 22 DICEMBRE IN POI, un Sacerdote, facente parte di un Ordine Religioso, con il permesso dei suoi Superiori, trascorrerà il periodo natalizio fra noi: mettendosi a disposizione per le confessioni, celebrando la Santa Messa tradizionale e aiutando anche il parroco in quei giorni tanto impegnativi per la vita spirituale della comunità.
Ringraziamo don Riccardo, don Ariel, Mons.Andrea, Mons. Pio, P. Bernard, P.Ilario e fra’ Cristian per il bene che stanno facendo aiutandoci nel nostro percorso di preghiera nella Liturgia nella forma dei nostri Padri della fede.
Ringraziamo don Riccardo, don Ariel, Mons.Andrea, Mons. Pio, P. Bernard, P.Ilario e fra’ Cristian per il bene che stanno facendo aiutandoci nel nostro percorso di preghiera nella Liturgia nella forma dei nostri Padri della fede.
Immagine: Lorenzo Lotto: Sacra Conversazione QUI