venerdì 2 dicembre 2011

CATANIA : CONFERENZA E SANTA MESSA TRIDENTINA



Domenica 4 dicembre, alle ore 17 nella chiesa di san Giuseppe al Transito (P.zza Maravigna – Catania), il prof. Giuseppe Adernò modererà l’incontro dal titolo La Riforma della Riforma: l’Episcopato Francica Nava tra i Pontificati di Leone XIII e San Pio X, organizzato dalle confraternite di San Giuseppe al Transito e di San Giovanni Battista, dalla Nobile Arciconfraternita dei Bianchi, in collaborazione con il Sovrano Militare Ordine di Malta e il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (Spagna).
Relatori saranno il prof. Antonio Blandini, storico e giornalista, e don Antonio Ucciardo, docente di Teologia presso l’ISSR ‘San Luca’ di Catania, nonché cappellano della Delegazione SMOM e Nobile Arciconfraternita dei Bianchi.
L’evento cade nell’83° Anniversario del pio transito dell’Em.mo Card. Giuseppe Francica Nava di Bondifè Arcivescovo di Catania, e sarà seguito dalla celebrazione della Santa Messa in Rito Romano Antico nella II Domenica di Avvento. Presterà servizio il “Collegio Liturgico Card. Francica Nava”.

Chiesa di San Giuseppe al Transito
P.zza Maravigna - Catania