martedì 16 aprile 2019

L'incendio della Cattedrale di Notre Dame a Parigi: quelle preghiere e quei Rosari rivolti alla Santissima Vergine Maria

Martedì Santo 16 aprile dell'Anno del Signore 2019

Radio Vaticana (che abbiamo  ascoltato tramite Radio Maria)
ha elogiato giustissimamente coloro che "hanno vegliato" stanotte la cattedrale di Notre Dame ma NON HA FATTO alcun riferimento specifico ai fedeli cattolici che pure hanno vegliato PREGANDO lungamente perchè le fiamme non avessero distrutto completamente la Casa di Dio.
Quei fedeli che abbiamo veduto dalle poche inquadrature delle TV inginocchiati sulla strada hanno risposto al loro cuore cattolico e all'invito che l'Arcivescovo di Parigi aveva rivolto a tutti i suoi figli afflitti dal dolore (v.sotto).
Radio Vaticana ha voluto invece rivolgere  un elogio specifico ai musulmani che in questo momento di dolore avrebbero espresso la loro vicinanza umana ai cristiani per la perdita del simbolo spirituale della fede cattolica in terra francese.  
Perchè Radio Vaticana non ha fatto cenno alcuno anche ai protestanti, ai buddisti, agli induisti e agli atei??? Sicuramente anche loro hanno espresso la solidarietà umana in questa dolorosissima circostanza.

I cattolici francesi da ieri sera sono stati in preghiera specialmente dopo che l’Arcivescovo di Parigi, Mons. Michel Aupetit " in un tweet aveva chiesto a tutti i sacerdoti della città di suonare le campane delle loro chiese per invitare alla preghiera. “È un dramma”, ha detto, ripetendo le parole dei vescovi di tutta la Francia che in un comunicato, hanno assicurato vicinanza e prossimità nella preghiera in questo "inizio di settimana santa in cui la Chiesa rivive il mistero della morte e Resurrezione di Cristo nostra speranza".

Oggi il messaggio del Santo Padre ai cattolici francesi. QUI