giovedì 14 novembre 2019

Aldo Maria Valli "il cardinale Blase Cupich di Chicago ha difeso l’uso delle Pachamama durante il sinodo amazzonico". Strano dunque vero!

"Portando trionfalmente in processione l'idolo diabolico della Pachamama all'interno della Sacrosanta Basilica di San Pietro e in Santa Maria in Traspontina "quelli che pensano d'aver vinto" non avrebbero mai immaginato che quel loro nefasto gesto sacrilego avrebbe invece provocato negli sbigottiti fedeli un senso di autodifesa della salvifica dottrina cattolica messa in serio pericolo dai "dittatorielli" rivoluzionari sinodali guarda caso appoggiati da alcuni potentati economici." MiL ( sotto il link)

...Ed eccoci negli Usa. Dove il cardinale Blase Cupich di Chicago ha difeso l’uso delle Pachamama durante il sinodo
amazzonico, affermando (sul giornale diocesano Chicago Catholic) che la Chiesa ha “sempre adottato elementi pagani nelle sue tradizioni e soprattutto nei riti liturgici”.

L’opera d’arte (!) raffigurante Pachamama – ha aggiunto – è semplicemente una donna incinta, un simbolo della maternità e della sacralità di la vita, che rappresenta per le popolazioni indigene il legame che l’umanità ha con la nostra madre terra”. E la sua rimozione “ha offeso molte persone”.

Come dite? Che un conto sono “elementi pagani“, debitamente purificati, e un conto sono gli idoli nudi (è il caso di dirlo) e crudi? E vi piacerebbe sapere perché tale “opera d’arte” è stata messa al centro di un culto nei giardini vaticani, con tanto di benedizione? E che vi risulta che da qualche parte sia scritto “Io sono il Signore, tuo Dio… non avrai altri dei di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai”? E che Cupich ragiona in modo strano?

Ma certo! Strano dunque vero!

...


Fonte e articolo completo Duc in altum QUI 

Immagine: MiL : Esorcismo: sacerdote brucia l'idolo della Pachamama in cui si nasconde il diavolo che "vuole rovinare la fede e la vita". Il video QUI