domenica 22 dicembre 2019

Il Principe Carlo d'Inghilterra "rafforzare la nostra determinazione per evitare che il Cristianesimo scompaia dalle terre della Bibbia"

Carlo d’Inghilterra: “Evitare che il Cristianesimo scompaia dalle terre della Bibbia”

Rafforziamo la nostra determinazione per evitare che il cristianesimo scompaia dalle terre della Bibbia”: è l’appello del principe Carlo di Inghilterra nel suo video messaggio di
Natale rilanciato da Aiuto alla Chiesa che soffre. 
Nel messaggio, come scrive Agensir, il principe ricorda “i barbarici attentati” di Pasqua di quest’anno (21 aprile) che provocarono “260 morti e più di 500 feriti”, e definito “il giorno di maggiori violenze anticristiane dell’era moderna”.

Tragicamente non si tratta di un fatto isolato” ha precisato il principe che riferisce la testimonianza di una religiosa siriana che “con immenso coraggio offre un aiuto cruciale a coloro che fuggono dalla violenza e morte”. 
Peculiare il dono ricevuto dalla religiosa: la raffigurazione della testa di un Cristo crocifisso, realizzata con il legno bruciato di una Chiesa bombardata di Aleppo”.

Carlo di Inghilterra cita, inoltre, “un rapporto diffuso ad ottobre di Aiuto alla Chiesa che soffre” nel quale emerge che “nell’arco di un decennio fino a due terzi dei cristiani sono fuggiti dalla Siria. In Iraq le comunità cristiane si sono ridotte fino al 90% in una generazione”. 
Da qui l’appello a ricordare “le innumerevoli persone che soffrono terribili persecuzioni, costrette a fuggire dalle loro abitazioni, e a rafforzare la nostra determinazione per evitare che il Cristianesimo scompaia dalle terre della Bibbia”.

Fonte: Stop censura QUI