sabato 1 marzo 2014

De Mattei non è il Papa. Neppure il mio Vescovo o il mio Padre spirituale !


Ecco :  l’ho scritto di prima mattina della Domenica di Quinquagesima, che precede l’inizio della grande Quaresima.
Accade di sovente che nella galassia cosiddetta tradizionale ( I volta )   diversi amici mi inviano sms o messaggi del tipo : 
 “ Anche De Mattei ha criticato …”. 
Oppure : 
Guarda cosa ha scritto De Mattei …”

In verità il Professore Roberto De Mattei non è l’oggetto diretto di questo mio post .  
Quando ero ancora studente ho avuto il piacere di conoscere il Professore : fu una finissima Aristocratica romana  scrittrice e storica a presentarmelo e da allora l’illustre Professore è stato oggetto della mia stima ed ammirazione senza se e senza ma.

Trovo però inquietante di si possano leggere le legittime opinioni di uno stimato ed onestissimo Pensatore Cattolico ignorando nello stesso tempo  gli atti del Magistero ordinario.

Comprendo  che diversi giovani della galassia tradizionale ( II volta) sono alla ricerca di un punto di riferimento soprattutto dopo la gran rinuncia del mite Benedetto XVI ( non che  fosse tradizionale – per l’amor del cielo – però grazie alla Sua  decennale “controtendenza” di sostanziale distacco dalla palude post conciliare il Teologo Joseph Ratzinger può essere collocato bene in alto lontano dal caos in cui è precipitata la Chiesa dopo il Sacrosanto Concilio Vaticano II  ). 



In conclusione cari amici e fratelli della galassia tradizionale ( III ed ultima volta ) i vostri sms e le vostre e mail sono graditissimi per suggerirmi i link dove leggere quello scrive un Pensatore Cattolico ma il nostro cammino cattolico deve essere esclusivamente orientato dalla luce del   Magistero che ci assicura  la perfezione spirituale.   !


Leggiamo, ad esempio , con attenzione quanto ha scritto di recente Mons. Luigi Negri Arcivescovo di Ferrara ( cliccare QUI ) .



Buona Domenica di Quinquagesima !

Andrea Carradori