mercoledì 13 settembre 2017

Maria continua ad essere presente ora, nel tempo della Chiesa, che è il tempo dello Spirito Santo, fino alla fine dei secoli. Consacrazione della Scozia alla Madonna

Dopo la Consacrazione dell'Inghilterra al Cuore Immacolato di Maria   il 18 febbraio 2017  ( leggere QUI )  il 3 settembre scorso  la Scozia ha espresso, alla presenza di tutti i Vescovi Scozzesi, la sua consacrazione alla Madonna Santissima.
La spiritualità cattolica insegna che "Gli eventi storici non sono situazioni prefabbricate o inevitabili. 
Possono cambiare se l’uomo cambia in essi: se si converte e ritorna a Dio con tutto il suo cuore. 
Quest’apertura del cuore a Dio è l’inizio di un cambiamento che investe poi più persone e in definitiva l’intera società. 
Penitenza, conversione e preghiera sono i mezzi di una vera rivoluzione nella storia e ciò che chiese propriamente Nostra
Signora a Fatima" ( QUI )
Degna di nota particolare la " mozione - che- è stata presentata al Parlamento scozzese il 31 agosto per chiedere di “riconoscere la consacrazione”: “i vescovi pregheranno per la Scozia nel Santuario mariano di Carfin”, si legge nel testo della mozione, chiedendo “che la Scozia riceva forza da un rinnovato desiderio di cercare la verità”; pregheranno anche per “tutti i parlamentari e il governo, affinché possano fare la loro parte nella costruzione di una vera civiltà dell’amore... ”. ( QUI )
È per mezzo di Maria che Gesù Cristo è venuto al mondo, ed è ancora per mezzo di lei che egli deve regnare nel mondo” (San Luigi Maria di Montfort, Trattato della vera devozione a Maria, QUI )

Nel centenario di Fatima i vescovi riuniti consacrano 
la Scozia 
al Cuore Immacolato di Maria

«Consacriamo la Scozia a te: tutto ciò che abbiamo, tutto ciò che amiamo, tutto ciò che siamo.
A te doniamo le nostre menti e i nostri cuori, i nostri corpi e le nostre anime.

Ci mettiamo al tuo servizio nelle nostre case e nelle nostre famiglie, nelle nostre parrocchie e nelle nostre scuole: desideriamo che tutto ciò che è in noi e attorno a noi appartenga a te, Maria, e possa godere dei benefici della tua materna protezione».

Questa la preghiera che è stata recitata domenica 3 settembre al santuario di Carfin, 50 km da Edinburgo, durante la Messa con cui i vescovi hanno consacrato la Scozia a Gesù attraverso il Cuore Immacolato di Maria, nel centenario delle apparizioni di Fatima.

La consacrazione è stata preceduta da un periodo di 40 giorni di preparazione spirituale a cui tutti i fedeli scozzesi sono stati invitati a partecipare.

Fonte: Il Timone ( QUI )