mercoledì 26 dicembre 2018

Natale: "Lux fulgebit hodie super nos, quia natus est nobis Dominus"


Auguri di Buon Santo Natale

- Com'è possibile che siamo diventati così insensibili al Sacro tanto da buttare fra la spazzatura le statuine benedette della Sacra Famiglia del Presepe?
Il Presepio è fatto con delle statuine della Sacra Famiglia che per la loro stessa natura ricevono una speciale benedizione.
Sono quindi sacre!
Per questo la Chiesa ci ricorda da sempre di pregare davanti al Presepio.
Ricordo con commozione che durante la processione introitale del Pontificale dell'Epifania il Vescovo e i Canonici facevano una sosta davanti al Presepio inchinando il capo davanti alla sacra composizione della Santa Famiglia.

- Com'è possibile che i Chierici confondano colpevolmente le giuste e sacrosante aspirazioni dei migranti che fuggono dalla guerra e dalle persecuzioni con quei poveretti istigati ( e forse pagati) per lasciare il loro paese dalle organizzazioni foraggiate da quegli stessi figuri che hanno incrementato in occidente l'aborto e la dissoluzione morale dei giovani?
Il business dell'immigrazione clandestina non dice proprio nulla a quei Consacrati ideologizzati?

- Ce l'hanno tanto con il Presepe quelli che non credono nella potenza missionaria e devozionale della sacralità: quelli che amando i cubi o facendo cantare "osanna ehhhhh" o robaccia simile hanno fatto della liturgia una succursale della rivoluzione permanente...


Davanti al Presepio preghiamo per le nostre anime bisognose di conversione di misericordia e per i Consacrati che sono tanto affascinati dal mondo e dalle sue mode tanto da dimenticare il rispetto per il Sacro.

Con le parole del Profeta Isaia esultiamo, lieti nel Signore perchè "Lux fulgebit hodie super nos, quia natus est nobis Dominus"