martedì 8 ottobre 2019

Dopo la cerimonia pagana nei giardini vaticani. Don Nicola Bux "il sacro è morto in tanti, anche dentro la Chiesa...Mi auguro che lo abbiano fatto senza saperlo"

Parole chiare nel loro autentico tessuto evangelico 
 
Padre Goring: 
“Non vado con chi dice che dobbiamo 
accompagnare i pagani nei loro riti pagani”
Dopo la controversa cerimonia svoltasi nei giardini vaticani alla presenza di indigeni che svolgevano riti shamanici insieme ad un francescano, mons. Nicola Bux ha affermato: “il sacro è morto in tanti, anche dentro la Chiesa. D’altronde avete notato cosa è successo il 4 ottobre nei Giardini Vaticani. 
Si sono inchinati, con la fronte fino a terra, come per adorare una nuova divinità, la Madre Terra. Mi auguro che lo abbiano fatto senza saperlo in modo da usufruire di quel perdono di Cristo sulla croce: ‘perdona Padre perché non sanno quello che fanno’. 
Se i fautori di quel rito l’avessero fatto consapevolmente sarebbe davvero satanico”.

Anche un sacerdote cattolico ha parlato pubblicamente e con forza a favore dell’approccio tradizionale della Chiesa all’evangelizzazione dopo un controverso rituale tenutosi nei giardini vaticani prima del Sinodo amazzonico che molti hanno definito “pagano”.

Ecco un articolo di Martin M. Barillas pubblicato su Lifesitenews. Eccolo nella mia traduzione.

Un sacerdote cattolico ha parlato pubblicamente e con forza a favore dell’approccio tradizionale della Chiesa all’evangelizzazione dopo un controverso rituale tenutosi nei giardini vaticani prima del Sinodo amazzonico che molti hanno definito “pagano”.

In un video di quattro minuti pubblicato su YouTube domenica, padre Mark Goring di Ottawa ha detto che non avrebbe seguito coloro che credono che l’evangelizzazione comporti la partecipazione a cerimonie pagane.

Il video ha ottenuto l’approvazione del vescovo Joseph Strickland di Tyler, Texas, il quale ha condiviso i suoi stessi avvertimenti e le critiche sul controverso sinodo dei vescovi. Il vescovo ha twittato: “Nomino padre Mark Goring a parlare a tutti i presenti al Sinodo…..Io sostengo completamente il suo messaggio”

Nel suo video, intitolato “Sinodo amazzonico e riti pagani”, ha detto Goring, “credo che come sacerdote cattolico, ho il diritto di scegliere il mio approccio personale all’evangelizzazione”. Tenendo in mano una Bibbia, ha aggiunto: “Fintantoché sarà con la parola di Dio e le tradizioni, gli insegnamenti della Chiesa, posso evangelizzare”.


Fonte e continuazione dell'Articolo: Il blog di Sabino Paciolla QUI

Leggere anche articolo su MiL QUI