martedì 25 agosto 2020

Si dialoga con tutti furchè con coloro che cercano di stoppare le violenze dei nuovi "negrieri" che sfruttano i migranti

Alcuni Parroci, allarmati, ci hanno informato dell'ennesimo pasticcio ecclesiale, di stampo dittatorial/fondamentalista e della nuova spaccatura che ha generato fra i fedeli.
Quel bel ragazzo della foto a destra è Don Lorenzo Russo un parroco di Floridia, bella cittadina  in provincia di Siracusa.  
In questi giorni don Lorenzo è il "sovrano" dei giornali e dei social  perchè ha scritto questa lettera pubblica (v. sotto la foto):
Scrivo ai miei parrocchiani, a quanti tra questi oggi gioiscono per l’ordinanza di Musumeci convinti da domani di essersi liberati del problema delle migrazioni, a quanti osannano
scelte politiche che non fanno il bene dei poveri di questo mondo ma guardano solo al proprio interesse.
A voi dico: non venite a Messa, state perdendo tempo! 
Non giova a nulla battervi il petto, ascoltare la Parola del Vangelo, nutrirvi dell’Eucarestia. 
La vostra ipocrisia vi precede. 
Chiedete coerenza a chi vi circonda, imparate voi ad essere coerenti con la fede che dite di professare. 
Sennò saremo solo come i “sepolcri imbiancati” di cui parla Gesù: che si lasciano ammirare dalla gente per la loro bellezza esteriore, ma che all’interno custodiscono solo odore di morte.”
Pur essendo peccatori, noi siamo cristiani  e, anche in virtù della nostra fede, non condividiamo il pensiero fondamentalista e dittatoriale di don Lorenzo.
I Vescovi, la caritas e i preti vari stanno infatti ragionando alla rovescia.
Il Presidente della Regione Sicilia Musumeci, soprattutto in questi giorni, sta denunciando proprio una questione di degrado insostenibile negli hotspot su cui il governo non sta facendo niente e invece di appoggiarlo i Consacrati gli danno contro.
Quindi per questo Sacerdote il bene dei cosiddetti migranti sarebbe di tenerli ammassati in oltre mille in uno spazio che ne può contenere circa duecento.....l'ideologia non deve offuscare la ragione.
I missionari da secoli si battono in Africa per portare la promozione umana e sociale AUTENTICHE
Noi ci battiamo contro il traffico di essere umani e la deportazione a scopo di lucro mascherate da falsa carita'. 
Il don rifletta. 
Magari trascorra una vacanza in missione, ricordi che la chiesa non e' di sua proprieta' e nessuno puo' arrogarsi il diritto di dire a un altro se puo' o non puo' andare in chiesa. 
Considerato che ormai in chiesa ci fanno di tutto. 
Dai bagni chimici, alle abbuffate, alle pizzate, alle tombolate alla lettura del Corano, alle conferenze delle mammane storiche, all'intronizzazione degli idoli pagani come l'orrida pachamama: questa non è ospitalità, è bestialità! 
Se non ci fosse di mezzo il vil danaro, non sarebbero fatti sbarcare sbarcare! 
I veri colpevoli, che hanno tante vite sulla coscienza, sono proprio quelli che fomentano l'immigrazione illegale.
Con pacate parole di buon senso il Senatore Matteo Salvini ha replicato al Parroco: "Con tutto il rispetto, ma come può un prete dire: non venite a Messa se siete d'accordo con Musumeci? Vi pare normale? Sono arrivati troppi immigrati, senza regole, senza limiti, bomba sociale e allarme sanitario, visto che il 90% dei nuovi contagi di tutta l'isola purtroppo arriva col barcone. Tutto il mio appoggio al governatore della Sicilia che difende la salute e la sicurezza della sua gente."
Speriamo che questo bel ragazzo che ha avuto il privilegio santificante di essere ammesso al Sacramento dell'Ordine Sacro si ravveda:  non sia il solito prete ideologizzato che ignora il Magistero della Chiesa... per indossare le vesti "alla moda" Illuministe, progressiste, di sinistra, radical chic... 
Intanto la vita di fede nelle nostre comunità sta morendo anche per colpa del nuovo integralismo e fondamentalismo: si dialoga con tutti furchè con coloro che stoppano le violenze dei nuovi "negrieri".

Preghiamo.


Foto: da Internet

Testo: in massima parte preso, per l'opportuna valorizzazione, da un social