martedì 21 maggio 2019

Stanno davvero esagerando come delle zitelle isteriche: "E' un disvalore credere"? (Matteo Salvini)

"Quali sono diventate le priorità  per le attuali gerarchie cattoliche? 
Lo sterminio dei Cristiani del Medio Oriente, le stragi nello Sri Lanka, l'eutanasia di Stato, gli aborti consentiti fino all'ultima settimana di gravidanza, la crisi dell'Occidente che perde i suoi simboli, il burqa e la poligamia che ci invadono, la subalternità e persecuzione delle donne nelle famiglie, o un cattolico che tiene in mano un rosario simbolo di Fede e lo invoca a protezione sua e, perché no, anche dei cittadini italiani e della causa politica che rappresenta?"

Adesso invece le gerarchie cattoliche pretendono l'esclusiva dell'uso del marchio. Per metterlo al servizio di
chi vogliono loro, oppure per censurarlo al fine di non offendere Allah e gli islamici. Alcuni dei quali, in nome del loro dio [che non è lo stesso dei cristiani], se la prendono in tutto il mondo con i cristiani...

In queste ore, dopo la manifestazione di Milano che ha visto una partecipazione impressionante di popolo, compresi leaders e delegazioni provenienti da tutta Europa, si è scatenato il finimondo contro il leader della Lega Matteo Salvini.

Certo quel bagno di folla incredibile, nonostante la pioggia, ha fatto spaventare i poteri forti, i quali hanno mobilitato tutti i loro apparati, precettando tutti, ma proprio tutti.

Di quali poteri sto parlando ? Ma di quelli che vogliono che l’Europa resti una riserva di caccia della grande finanza, delle banche e delle multinazionali.

Quei poteri che vogliono sradicare i popoli europei dalle loro radici cristiane, cancellandone la memoria, imponendo all’ordine del giorno i temi a loro cari. 
E tutti questi temi sono accomunati da un fine: portano tutti alla morte !  
Aborto, eutanasia, liberalizzazione della droga, utero in affitto, e tasse, tante tante tasse.

Tasse imposte anche con l’uso della forza, come è successo per la Grecia, dove cittadini di punto in bianco non hanno potuto più prelevare i loro soldi in banca, e il governo si è dovuto piegare al diktat dei padroni. 
Impoverirli per poi comprarli. 
Questo è stato fatto con la Grecia, e questo è quello che lor signori vogliono fare con l’Italia.

Impoverire le famiglie, per distruggere la loro piccola economia e la loro dignità, impedire nuove nascite, per poi giustificare l’importazione di manodopera a bassissimo costo usando scafisti e mafie che lucrano sulla vita umana.

La destra ultra liberista che vuole servirsi dei migranti per abbassare gli stipendi di tutti, aiutata dalla sinistra ideologica, imperante ovunque.

La sinistra ideologica e squadrista, che ha invaso da tempo ogni centro dove si forma e si diffonde il pensiero e l’informazione in Italia e in Europa. Pensiero rigorosamente unico ! Informazioni rigorosamente prodotte, distribuite e imposte da quegli apparati facenti capo ai poteri forti.

Qualcuno ha accusato Matteo Salvini di "feticismo" per aver esposto un simbolo cristiano: ma nostra Madre Chiesa ha ora la memoria corta? Il 28 Ottobre (sempre quella data!) del 312 Costantino impose il simbolo della Croce sugli scudi e sugli stendardi dei suoi soldati che si accingevano a combattere contro Massenzio (battaglia di Ponte Milvio)e questi soldati vinsero! 
E non mi si venga a dire che erano tutti militi credenti e che conoscevano perfettamente il significato di quel simbolo. E vogliamo citare le numerose volte che simboli cristiani o immagini religiose sono stati usati per creare un fronte comune contro il nemico invasore per la difesa della Patria e della religione cristiana? 
Basta ricordare Roncisvalle, Poitiers, la Reconquista spagnola, Vienna, Lepanto, ecc.....e perchè non mettere la guerra civile Spagnola del 1936? 
Simboli usati da eserciti composti da soldati che probabilmente non erano molto avvezzi a partecipare alla Santa Messa. 
Ma in virtù di quei simboli trovarono il coraggio e la determinazione per conquistare la vittoria. 
E per ultimo, quando recito le orazioni e prego per la salvezza della mia anima (cioè prego per me) commetto peccato? Pare di si.


Dobbiamo giungere anche noi ad una conclusione…. e non vogliamo che sia politica. 
Vogliamo raccontarvi invece come nasce la Bandiera Europea, vedi qui, e capire come, il gesto di Salvini e le sue parole possano essere coinvolte in qualche cosa di davvero grande e di cui siamo protagonisti e non spettatori.

Così riportava il fatto Vittorio Messori.

"Il Consiglio d’Europa indisse nel 1950 un concorso internazionale per un vessillo del Continente. Parteciparono centinaia di artisti e di grafici ma i bozzetti, i più numerosi, che contenevano una croce furono bocciati dai socialisti e dai laicisti in genere.

Soltanto nel 1955 la commissione, presieduta da Paul Lévy, un ebreo, si decise per una bandiera azzurra con al centro 12 stelle d’oro disposte in cerchio. L’idea piacque, tanto che nel 1986 lo stendardo fu adottato come ufficiale anche dalla Comunità Europea, cambiando solo in argento l’oro delle stelle.

Ci fu sconcerto, però, e rammarico, in molti, quando si conobbe il retroscena: l’autore era Arsène Heitz, un grafico belga poco noto, devoto mariano fervente. L’azzurro è il colore della Vergine e le stelle sono quelle che circondano il capo della Donna dell’Apocalisse in cui la Tradizione riconosce Maria. Quanto al dodici, è quello delle dodici tribù di Israele, dei dodici apostoli e delle dodici stelle che stanno sulla Medaglia Miracolosa voluta nel 1830 dalla Vergine stessa e che Heitz portava sempre al collo, da buon devoto.

Ma c’è di più, visto che per la firma solenne del documento che adottava la bandiera, nel 1955 , si cercò una data che convenisse a tutti i politici che venivano a Strasburgo dall’Europa intera, nessuno, al Consiglio, si accorse che il giorno prescelto non era come gli altri, per i credenti: era, infatti, pure qui, l’8 dicembre. E la Medaglia che era servita da modello al grafico porta incisa una invocazione proprio all’Immacolata Concezione.

Maria è la stella dell’evangelizzazione che deve brillare sul nostro cielo europeo, se vogliamo compiere un’opera efficace. Diversamente, l’Europa già fin troppo scristianizzata, si avvierà verso il baratro superando il punto di non ritorno."



Fonte: commenti vari su Chiesa e post Concilio QUI  

***
Bari, Salvini esibisce e bacia un crocifisso
"Surreale la polemica sul rosario"

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha esibito e baciato un crocifisso durante una diretta Facebook. 
Dopo l'esibizione (sic! N.d.R.) del rosario dal palco di Milano, Matteo Salvini ha mostrato l'oggetto religioso che ha raccontato di aver ricevuto in dono, a Gioia del Colle (Bari), da una signora novantenne. La donna, Maria, ha riferito, ha chiamato l'ambulanza per "venirmi a sentire". "Mi ha dato il crocifisso che lei custodiva con cura da una vita", ha detto il leader leghista, che ha definito "surreale la polemica sul rosario". ( Repubblica QUI )

***

Immagine: Moses Goes Down to Egypt, by artist Nina Paley, QUI  (stupendo cartone animato da vedere!)