mercoledì 4 settembre 2019

Il "nuovo umanesimo" del premier Conte: «un uomo nuovo, l’uomo globale, l’uomo planetario...non ha niente a che fare con il cristianesimo» Padre Livio su Radio Maria



Padre Livio Fanzaga  
sull'inquietante «nuovo umanesimo» anticrististico ipotizzato dal premier Conte

In un recente Editoriale (v.video sotto) il Direttore di Radio Maria Padre Livio Fanzaga ha espresso la sua preoccupazione di Pastore e di Teologo per alcune dichiarazioni espresse dal premier Giuseppe Conte.
“Perchè siano svelati i pensieri di molti cuori” [Lc 2,25-35]
Tutti i Consacrati dovrebbero essere come Padre Livio: religiosamenti e coraggiosamenti attenti alle tematiche che stiamo vivendo senza essere succubi delle ideologie e delle mode che sono la negazione del Vangelo di Gesù e del magistero immutabile della Chiesa
Padre Livio è un caso isolato fra il Clero italiano?
No! 
Sappiamo che tanti Consacrati, giovani e anziani, la pensano
come lui e in queste ore stanno rinnovando la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria offrendo preghiere e penitenza per il futuro cristiano della nostra amata Patria.

Sono assai interessanti le riflessioni sulla genesi del nuovo governo comparse su uno stimato blog cattolico. 
Ne postiamo alcune (sono davvero tantissime!) come "introduzione" alle parole di Padre Livio.

- "Comincio a pensare che questa sceneggiata sia nata molto prima dell'8 agosto 2019 e anche prima delle europee, forse addirittura al nascere del governo M5S/Lega, come se quel governo avesse dovuto essere la dimostrazione, davanti al mondo intero, che la prova non sarebbe riuscita. Conte ne esce con le ossa rotte, lui, il volto selezionato per la parte dell'eroe salvatore chic, certamente sapeva dall'inizio. 
La prima intervista da Primo Ministro M5S/Lega la rilasciò a Travaglio, sempre a Travaglio in Versilia rilasciò la sua intervista da Ministro in cerca della quadra per il governo M5S/PD7LEU da formare. Comunque ora non viviamo più neanche la realtà ma, guardiamo fictions appena uscite dal produttore. 
E' stata una coproduzione UE-Franco-Tedesca-Olandese-Vaticana e altri da individuare. 
Nessun divertimento. 
Nessuna catarsi.
...
- Sono sconcertato. Occorre ribadire che il PD non ha più NULLA di Sinistra, e men che meno di Comunista, né nel nome, né del cognome, né nelle proposte né tanto meno nella classe dirigente. 
Francamente non mi dispiacerebbe poter dialogare con un Comunista o comunque con un politico di Sinistra. 
Di quella vera, però. 
In Italia questa Tradizione è morta da vent'anni e c'è solo ormai l'eroico Rizzo a dire "qualcosa di Sinistra" (cit.). 
L'attuale Partito Democratico ha idee sostanzialmente neo liberiste, e quel che è più grave è che chi lo vota manco se ne rende conto: la mania (etim. "follia") europeista, immigrazionista, gretina, pro eutanasia, pro omosessualista, anzi transpecista (come da proposte del M5S), pro adozioni in coppie same sex, e quant'altro indicano una sola cosa: il Comunismo non è morto, né ha subito metamorfosi, è solo stato abbandonato, mantenendone la maschera per pigliare qualche voto in più, mentre si lecca il fondo schiena a Tedeschi e Francesi.
...
- Ascoltando Radio 24, gli obiettivi concreti che si propone questo governo sono smontare poco a poco quota 100, lasciar perdere l'abrogazione della riforma Fornero e mettere nel cassetto la flat tax, in favore di una svolta green ecologista preceduta da una maxi manovra fiscale. Insomma, si prevede un Paese rinGretinito e nuovamente spennato.
Ovviamente, saranno travolti alle elezioni amministrative che sono alle viste ma non molleranno nemmeno un po' perché la sola vera ragion d'essere di questa maggioranza è galleggiare fino all'elezione del Presidente della Repubblica, che nel frattempo sta mettendo il veto su questo o quel ministro.
Teniamoci forte e teniamo duro.
...
- La grande stampa è ormai totalitariamente schierata, a parte un paio di testate, a favore del nuovo governo neo-comunista. E questa stampa liberal-stalinista è bravissima nel manipolare, censurare, distorcere, diffamare, mentire, alterare. 
Vi ricordate di quando Fubini, vicedirettore del Corriere e sodale di Soros (membro del board di Open Society), ammise tranquillamente di aver censurato la notizia delle centinaia e centinaia di bambini morti in Grecia a causa della ricetta di austerity imposta, anche alle strutture sanitarie, dall'Unione Europa a quel disgraziato, incolpevole paese?
Ecco, questa è la nostra stampa."

Padre Livio su Radio Maria ha detto:

Conte ha parlato recentemente di andare verso un nuovo umanesimo. Ma cosa significa?
Progettare un uomo nuovo, un uomo planetario non ha nulla a che fare con il Cristianesimo. 
Semmai è fondare una religione su un uomo Dio. Il concetto di nuovo umanesimo di Giuseppe Conte affonda le sue radici nel paganesimo, nell’umanesimo del rinascimento, che emarginava Dio. Con il rinascimento si è messo al centro del mondo l’uomo e non Dio. ... 
I cristiani devono essere pronti a testimoniare il Signore fino al martirio, e in tutti gli ambiti della vita, anche in politica. Il tutto alla luce del fatto che se ad avere la meglio sarà un Governo legato all’impostazione – appunto – del “nuovo umanesimo”, le conseguenze,  saranno: adozioni gay, eutanasia, droga libera e il venir meno della libertà di educazione da parte dei genitori, che potranno finanche essere impediti nella possibilità di educare nella fede i propri figli." ( Cfr. Il Timone QUI tutto l'editoriale di Padre Livio)


 



Immagine: Luca Signorelli (1445-1523) Predicazione e fatti dell' Anticristo, affresco, particolare del ciclo delle Storie degli ultimi giorni, , cappella di San Brizio, transetto destro della cattedrale di Santa Maria Assunta, Orvieto. 
Ciclo di affreschi realizzato fra il 1499 e il 1504.