venerdì 14 febbraio 2014

Belgio: eutanasia ai bambini. I buddisti : " sola opzione sensata" ! Lutto per i cristiani !

Altro che romantiche "feste dell'amore" nel giorno dedicato a  San Valentino ( di cui si omette di dire che è  Martire della fede - decapitato altro che " romanticismo" ... ) !

Altro che gite romantiche a Roma per "vedere" Papa Francesco !

Oggi è  giorno di lutto per tutti i credenti e particolarmente per i cristiani !

Condividiamo quanto un esponemente politico ha avuto il coraggio di affermare : “Se non sei perfetto ti ammazzo, questo il principio inquietante che sta dietro alla scelta. 
Utilitarismo, egoismo e crudeltà, ma dove stiamo andando?”.

Questo è nazismo”. Lorenzo Fontana, ... non usa mezzi termini.

Ieri sera la Camera dei deputati belga ha dato il via libera definitivo alla legge che estende l’eutanasia ai minori previo consenso degli stessi.

Decisione inquietante – afferma Fontana – si afferma il crudele principio che se non sei perfetto devi essere eliminato. Cieco utilitarismo ed egoismo alla base di tale decisione politica, in nome di una concezione cruenta di libertà”.

Questi orrori accadono anche perchè la Chiesa è debole , incancrenita dal dialogo/diavolo/ con la società e con le altre " culture".

Chissà, ad esempio,  se la Chiesa cattolica continuerà a tessere rapporti di cordiale confronto con i buddhisti dopo che hanno rilasciato queste dichiarazioni riguardo la terribile scelta dell'eutanasia anche per i bambini : ” la sola opzione sensata...l’obiettivo del buddismo e’ quello di guardare a cio’ che e’ fonte di sofferenza per andare oltre. Se non c’e’ possibilita’ di ridurre la sofferenza, in circostanze eccezionali, l’eutanasia resta la sola opzione sensata”.

Il magistero ordinario, al di là delle romantiche festicciole dalle canoniche alla piazza San Pietro saprà reagire contro questa nazista decizione   che offende Dio e mortifica la dignità umana ?

A.C.

P.S. 
- Dalla Sala Stampa Vaticana, che per riaffermare una verità etica e di fede cerca sempre degli agganci con altre religioni come se il Vangelo e il Magistero non fossero sufficienti, apprendiamo che : " Esponenti delle tre religioni monoteiste, cristiani, ebrei e musulmani hanno lanciato un forte appello contro la legge”.

- Un nostro lucido amico si chiede : " buddhisti o - new age - che si fanno passare per buddhisti ? " . Ci sono le dichiarazioni ufficiali : sono buddisti !