martedì 2 settembre 2014

Poveri giovani “se anche la Chiesa smette di educarli e di rafforzarli nella fede cosa sarà di loro ?”

“ Gli ex atleti pacifisti e stramilionari, tutti cattolici devoti ed esemplari hanno incensato J.M. Bergoglio per l’iniziativa della Partita per la Pace. Radio Vaticana: "L'evento sportivo - ha aggiunto il Pontefice - è un gesto altamente simbolico per far capire che è possibile costruire una cultura dell'incontro e un mondo di pace dove i credenti di religioni diverse conservano la loro identità, vivendo nel reciproco rispetto". 
Ci provate da secoli a costruire questo mondo ateizzato, sincretinista, i cui la Pace non è prodotta dalla Grazia …” ( Cfr. Pietro Ferrari su Radio Spada

Sono sinceramente preoccupato, anzi preoccupatissimo per la sorte futura riservata ai  ragazzotti/bambolotti della nostra fatiscente società occidentale nutriti con omogeneizzati ma in digiuno permanente dai valori pregnanti religiosi e civili che non potranno obiettivamente affrontare le sfide e gli attacchi di una società sempre più scristianizzata nemica fin dal midollo di Cristo e della Sua Chiesa !


Non vogliamo giudicare, Dio ce ne voglia, l’operato dell’amato Pontefice, a cui si deve rivolgere sempre la nostra preghiera, ma la sponsorizzazione che Egli ha fatto della partita interreligiosa per la Pace , che si è tenuta ieri allo Stadio Olimpico di Roma alla presenza di 20.000 spettatori – così han detto oggi i TG – lascia perplessi e disorientati .


Ci  rattristia grandemente  la sorte dei nostri giovani, frustati per la mancanza di lavoro per causa di una crisi economica creata a tavolino dai poteri che da oltre due secoli sono i padroni del mondo : se anche la Chiesa smette di educarli e di rafforzarli nella fede cosa sarà di loro ?

Alla prima ventata di persecuzione spariranno come pula al vento e, rinnegando ben presto Cristo per aver salva la vita si convertiranno all’Islam …

In compenso l'iniziativa sponsorizzata dall'amato Papa, a cui sono seguite le non troppo garbate polemiche TV del devoto Maradona, ci ha fatto sapere  che  esiste il signor Mauro Icardi :  un calciatore professionista , ricevuto in udienza dal Pontefice assieme alla Moglie e al figlioletto  . 
Poco non è ...

Ecco quello che scrivono su Internet i semplici ed umili fedeli che amano la Santa Madre Chiesa e i giovani :  " Forse l'Europa si trova di fronte ad un'ennesima tragedia di guerra.
In Africa e in Asia minore i paesi medio-orientali sono tutti in fiamme e sono tutti di matrice islamica - basta guardare dalla Siria all'Iraq ed il blocco islamico che ha in mente l'occupazione dell'Europa Cristiana (ormai scristianizzata) per islamizzarla - (non sottovaluterei l'avviso del Re dell'Arabia Saudita che ci dice di prendere iniziative ora e prima che sia troppo tardi).

La chiesa invece di chiamare a raccolta i fedeli Cattolici alla preghiera come si è fatto nei secoli passati, di fronte alle guerre ed alle calamità, pensa ad organizzare partite di calcio.
In altri momenti e per altri motivi molto meno importanti, si sono svolte manifestazioni di piazza enormi in tutto il mondo,; basta guardare che quando viene ucciso in un carcere americano un criminale, si illumina il Colosseo … si mobilita mezzo mondo; ma di fronte al flagello del martirio di migliaia di Cristiani nei paesi arabi/islamici ad opera dei criminali dell'Isis, si muove ben poco. Pare in concomitanza della partita, peraltro con pochissimi spettatori, sono stati immessi su internet degli orrendi video in cui i jihaidisti giocano a calcio con le teste mozzate delle vittime.... dum Romae sunt circenses... ".

Lo scrittore Antonio Socci ha argutamente osservato : " All'Angelus di oggi ( 31 agosto N.d.R.) papa Bergoglio ha salutato, fra gli altri, i motociclisti e la banda della polizia, ha raccontato che una famiglia gli ha portato i saluti di un certo paese e lui ricambia, ha augurato "buona partita" allo Stadio olimpico domani a una certa associazione e ha rivolto parole affettuose ai giovani del sindacato dei plastici. Infine ha chiesto preghiere per sé e ha salutato con "buon pranzo".
C'era altro di importante da ricordare? 
No. 
Niente.
http://www.tempi.it/nigeria-avanza-califfato-strage-cristiani-boko-haram-madagali-chiesa#.VAL3Kdd_tac "




Maria, aiuto dei Cristiani, assisti i nostri giovani e proteggerli dalle insidie del male e dalle superficialità degli Uomini di Chiesa che talvolta si volgono alle favole !