domenica 19 ottobre 2014

Sinodo. Ora il Papa ha bisogno urgentemente delle nostre preghiere

Questa è l' ora di dimostrare il nostro DNA di Cattolici pregando per il Papa, Successore dell'Apostolo Pietro e Vicario sulla terra di N.S.G.C.

Di quali ( e che tipo ) di preghiere Egli può disporre attualmente ?
- Gli strateghi/sponsor che  hanno portato questo Papa alla guida della Santa Chiesa ( alcuni ) dopo aver avversato apertis verbis , in combutta con organizzazioni anticattoliche, il Suo mite Predecessore sono in grado di fornirGli delle vere preghiere ?
Vi fidereste Voi delle preghiere da parte di quelle persone ?


- I laudatori, chierici e laici, professionisti dell'esaltazione a mezzo stampa e mass media fin dai primi minuti del Pontificato di Papa Francesco, che non aveva ancora fatto niente ...  sono in grado di fornirGli delle vere preghiere ?
Vi fidereste Voi delle preghiere da parte di quelle persone ?


- Gli speculatori, chierici e laici che hanno investito sui gesti del Papa, a volte genuinamente spontanei a volte abilmente suggeriti dai professionisti dell'immagine,  sono in grado di fornirGli delle vere preghiere ?
Vi fidereste Voi delle preghiere da parte di quelle persone ?
 


Anche a noi grandi peccatori  che, al pari del pubblicano confidiamo nell'infinita misericordia di Dio,  è assegnato un tributo penitenziale di preghiera per il Papa e per la Chiesa ora più che mai.


La frase esortativa con la quale il Papa ieri ha concluso il Suo Discorso per la conclusione della III Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei Vescovi è stata : "E per favore non dimenticate di pregare per me!"  
Subito mi è venuta  a mente la medesima invocazione  di Benedetto XVI nell'Omelia della Messa d'inizio Pontificato : " Pregate per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi. "


I lupi sono sempre gli stessi : apparentemente "dispensatori di accoglienza e di misericordia"    cercano di camuffarsi in pecore per mascherare la loro voracità di predatori . ( v.immagine sotto)



Al momento del giudizio particolare dovremo rispondere alla domanda del Giusto Giudice : " Tu hai pregato per il tuo Papa ?"
" Tu sei stato lupo o pecora per il tuo Papa ?



Meglio non rischiare : preghiamo per il Papa e per la Chiesa !
Non ci si rimette mai ...
Andrea Carradori

La foto in alto è stata fatta durante la processione d'introito della celebrazione della Messa per l'apertura dei lavori sinodali il 5 ottobre. 
L'immagine è assai eloquente e non ha bisogno di particolari commenti : nessuno dei Vescovi ritratti sorride o appare sereno all'apparire del Successore di Pietro.