martedì 17 maggio 2016

Il terzo segreto di Fatima: c'è di più?

Non avevamo fatto in tempo a pubblicare su questo spazio un post su Fatima e il famoso terzo segreto (QUI) che la stampa , primo fra tutti l'ottimo Marco Tosatti, si è occupata di questa notizia:


"C'è altro sul segreto di Fatima"
*

Secondo Maike Hickson, Benedetto XVI avrebbe confidato ad un sacerdote tedesco
che il terzo segreto di Fatima reso noto non è completo. 
Ecco la parte non pubblicata
di Rachele Nenzi
*
Ci sarebbe una parte ancora segreta del terzo segreto di Fatima. Alcune frasi della rivelazione che la Chiesa non avrebbe ancora pubblicato.
*

Nascoste nei segreti delle stanze vaticane. In molti lo pensavano, leggendo le incongruenze del testo. Ma la conferma "ufficiale" non c'è mai stata. Ora però a rivelarlo sarebbe il papa emerito Benedetto XVI.
*

Lo scrive Maike Hickson, Benedetto XVI sul sito "OpenPeterFive", affermando che a dirglielo è stato il professore di teologia tedesco Ingo Dollinger amico personale di Ratzinger. 
Il papa emerito avrebbe confidato allo stesso Dollinger che esiste una parte non pubblicata del terzo segreto di Fatima. 
"Oggi festa di pentecoste - scrive Hickson - ho chiamato padre Ingo Dollinger, un sacerdote tedesco e già professore di teologia in Brasile, dove ora vive, anziano e fisicamente debole. 
È stato un amico personale del papa emerito Benedetto XVI per molti anni. 
Padre Dollinger, inaspettatamente, mi ha confermato al telefono i fatti seguenti”.
*

Seguono le parole dell'amico di Benedetto XVI. "Non molto tempo dopo la pubblicazione, nel giugno 2000 del Terzo Segreto di Fatima da parte della Congregazione della Fede, il cardinal Ratzinger ha detto a padre Dollinger durante una conversazione di persona che c’è ancora una parte del Terzo Segreto che non è stata pubblicata".. Le parole dell'allora cardinale, poi salito al soglio pontificio sarebbero state queste: "C’è di più di quello che abbiamo pubblicato". Non solo. Secondo Dollinger, il papa gli avrebbe confidato che la parte pubblicata del segreto di Fatima è completamente autentica e che quella segreta parlerebbe di "un cattivo concilio e di una cattiva messa" che sarebbero successi in futuro.
*

"Padre Dollinger - conclude Hickson - mi ha dato il permesso di pubblicare questi fatti nella festa dello Spirito Santo e mi ha dato la sua benedizione".

Fonte : Il Giornale

AGGIORNAMENTO DEL 21 MAGGIO 2016
LA SMENTITA ( QUI ) DELLA SALA STAMPA VATICANA