martedì 14 giugno 2016

Incompiutezza (del semplice pensiero cristiano)

Non ci piacciono le liste di proscrizione. Ci fanno rabbrividire: “Froscio, froscio
E’ l’insulto,  spesso associato al 
periodo adolescenziale,  alla prima lista di proscrizione : l’oltraggio più frequente con il quale giovani e meno giovani feriscono il “diverso” ( dal giovane che si rifiuta di partecipare alle partite di calcio al ragazzo che ha uno stile differente dalla massa).
***


Non ci piacciono le liste di proscrizione della casa “tradizionale”. Ci fanno rabbrividire: “tradizionalista puro; tradizionalista semi-puro; tradizionalista-liberale; conservatore…” La pagella del tradizionalismo ( spesso di facciata).
***


Non ci piacciono le liste di proscrizione della casa “progressista”. Ci fanno rabbrividire: “lefebvriano; tradizionalista; conservatore; non al passo con i tempi”.
La pagella del progressismo ( spesso di facciata).
***


Non ci piacciono le liste di proscrizione. Ci fanno rabbrividire: specie se vengono dai  fratelli nella fede che non la pensano come noi che ci riconosciamo soprattutto nei valori spirituali della liturgia antica della Chiesa: cercate di non vedere sempre e solo nero nel movimento tradizionale!
Siamo dei poveri "Cristi" anche noi  e non meritiamo  di essere inclusi nelle liste di proscrizione frutto dell’incompiutezza del semplice messaggio cristiano!

Amor omnia vincit!

Andrea Carradori