lunedì 19 settembre 2016

Il Signore prenderà per mano la Sua Chiesa come fece con San Pietro sulle acque, mentre affondava per mancanza di fede

Fra i vari commenti presenti in un blog cattolico ne abbiamo notato uno particolarmente intriso di genuina fede di cristiana speranza che proponiamo all'attenzione  dei nostri pazienti Lettori.

"Oggi, al santuario del Divino Amore, accanto alla Cappella dello Spirito Santo, ho notato una serie di cartelloni metallici ad altezza vita, uniti tra loro a formare un solo tabellone, un lungo rettangolo, con uno schema sintetico molto bello di tutta
la storia della Chiesa, con fatti storici e culturali.

Ne ha passate tante la nostra amata Chiesa! 
Ma il momento più complesso e pericoloso è sicuramente quello attuale.
Nei secoli passati aveva anticorpi, decisione, determinazione per condannare le eresie e scomunicare i falsi profeti, il coraggio di andare controcorrente e contro chiunque, pur afflitta da mali e corruzione di tutti i tipi.

Oggi, invece, presa da uno stolto complesso di inferiorità nei confronti della modernità - sintomo evidente di mancanza di fede - e' flaccida, imbelle, drogata, ipocita, eretica.
Come un 'blob', ambisce a incorporare tutto in un malloppo eterogeneo per accattivarsi la simpatia dei nemici.
Ma essuno dei nemici storici della Chiesa intende farsi inglobare, gioendo perché vede in quel blob l'occasione di distrugguerla per 'liquidazione' e asservimento.

Sono convinto che cio' deve avvenire, che la Chiesa deve arrivare allo stremo, al fondo, dovranno vedersi tutti gli effetti deleteri del modernismo al potere, dobbiamo versare il sangue, prendere un sacco di botte, i modernisti dai laicisti, dagli islamici e dai massoni. I tradizionalisti da tutti.

Solo allora, quando la Chiesa sarà in coma, il Signore la prenderà per mano come fece con San Pietro sulle acque, mentre affondava per mancanza di fede".