venerdì 21 ottobre 2011

ALDO MARIA VALLI HA APERTO L'OMBRELLO PRIMA DI PIOVERE... QUANTA PAURA SE IL PAPA SI DOVESSE RIAPPROPRIARE DEI SEGNI DEL PAPATO, TRALALTRO MAI ABOLITI ...


Cari Amici, questa mattina, piuttosto presto, prima di andare a scuola, ho postato sul blog Messainlatino l'articolo, che una mia amica mi aveva segnalato, accompagnandolo dall'aggetivo "allucinante", del Giornalista-Vaticanista di RAI1 il Dott. Aldo Maria Valli :
Due parole sulla pedana mobile di Aldo Maria Valli | 20 ottobre 2011 Perché non dire semplicemente che il Papa fa fatica a camminare? Altrimenti vuole dire che si torna a qualcosa di molto simile alla sedia gestatoria .
Essendo semplicemente inutile che faccia il doppione su questo mio blog dell'articolo in questione, voglio semplicemente segnalare alla Vostra paziente attenzione degli  interventi che ho tratto degli oltre cento commenti dei lettori di Messainlatino.


Ospite ha scritto : " Secondo me Valli ha aperto l'ombrello prima di piovere!!!!!! Ormai conosciamo tutti il metodo di Papa Benedetto consistente nel fare le cose per gradi. Ciò ha fatto fatto venire in mente a qualche modernista il terrore che l'uso della pedana mobile (con il Papa in buone condizioni di salute), potrebbe preludere ad un futuro uso della SEDIA GESTATORIA. Ecco perchè il mondo modernista è in agitazione per una ragione così futile. Solo così si può spiegare tanta acredine nei confronti del Santo Padre per l'uso della pedana, uso che non fu mai criticato al suo Beato predecessore".

LDCaterina :
" Se disgraziatamente il Papa ritirasse fuori la sedia gestatoria come reagireste? che differenza c'è fra questa e la moderna papamobile inventata da Giovanni Paolo II ? Perchè non è affatto vero che è stata "abolita", essa è stata solo sostituita in tal senso dalla papamobile per il giro in piazza e come abbiamo visto per le uscite pastorali nelle varie Diocesi... e non sembra forse "una statua" dentro quella papamobile, pronto a sorridere per farsi catturare dalle migliaia di scatti fotografici?
Perchè non diciamo: basta con le foto al Papa! non è un dio!! e a voi vaticanisti, che fate a gara e a turno per parlare del Papa nelle dirette e nel raccontate a josa di fatti, e proprio voi che subito allarmate, e persino improvvisate per raccontare se il Papa ha mangiato bene, se ha starnutito, quante volte ha sorriso o se ha accarezzato un bambino...  Il Papa sta bene, ma santo Iddio ha anche 84 anni!! ed è strano che a voi giornalisti sia sfuggita la sua andatura molto rallentata rispetto a cinque anni fa quando venne eletto... egli ha una mole di lavoro davvero impressionante, che male c'è se in alcuni tratti gli si risparmia la fatica di camminare?  Può anche essere che abbia problemi alle gambe, vi cambia la vita il saperlo? a me no! Si prega per il Papa sempre, sia che sta bene, sia se sta male... se poi ciò che si vuole soddisfare sono i pruriti mediatici, la curiosità morbosa della salute del Papa o persino il desiderio di vederlo presto nell'altra vita, allora non si mascheri il tutto con le solite trite e ritrite allergie agli usi e costumi della Chiesa, parlandone come se in passato i Papi venissero idolatrati perchè usavano la sedia gestatoria...
Non me ne voglia il dott. Valli per queste mie riflessioni, ma l'articolo è davvero deprimente...la leggo sempre volentieri, ma una caduta di stile così non la pensavo davvero e non ci volevo credere a chi mi ha segnalato l'articolo...  E se il Papa avesse piacere di usare quella padana chi siamo noi per seminare il dubbio, l'allergia alla sedia gestatoria? un Papa deve essere ridotto come Giovanni Paolo II per poterla usare? Ma che stiamo scherzando?
Siamo seri! Preghiamo per il Papa sia in salute, sia per gli acciacchi della sua età,e rallegriamoci che OGNI COSA ed ogni strumento possa essere usato per alleviare il peso del faticoso compito che porta sulle spalle...e sulle gambe... "

Homer Smpson ha scritto :
" L'articolo di Valli è vergognoso. E' questo il rispetto dell'umanità che i conciliaristi progressisti hanno? Neanche alle difficoltà fisiche di un uomo di 84 anni sanno portare rispetto "?

Praecentor ha scritto :
"Ogni volta che vado a Messa, assisto al disprezzo di tutto ciò che è rito. L'unica cosa a cui dà importanza il sacerdote di turno sull'altare è l'omelia, quasi sempre una sorta di talk show stile Maria De Filippi. E poi al momento di consacrare le Specie, la superficialità e la rapidità dei gesti fanno capire che chi celebra è infastidito dal compiere questi "riti magici" dal sapore medievale.
Se certi ministri del culto disprezzano il culto stesso, figuariamoci tutto il resto: vesti, suppellettili, canti sacri, arredi, ecc.
Ecco, il disprezzo per tutto ciò che è rito, simbolo, tradizione è l'unica cosa in cui veramente crede certa gente, pseudo-giornalisti compresi.
Ma Nostro Signore, Gesù Dio, non aveva forse affittato la più bella sala da pranzo di Gerusalemme per celebrare la prima Messa, anticipazione della sua morte e resurrezione? E in quell'occasione non aveva detto "fate questo" in memoria di me"?

LDCaterina63 ha scritto :
" concordo con ospite delle 21,35.... basti pensare allo stemma con tiara tirato fuori all'Angelus di ottobre un anno fa lo scandalo che suscitò e l'alzata di scudi!! Ratzinger è MONITORATO 24 ore su 24 dal mondo progressista, e facendo chiasso e rumore sperano, come negli anni '70 di obbligare alfine il Papa a non fare "scherzi".....
E' palese che la situazione attuale tiene PRIGIONIERO IL PAPA con il ricatto di uno scisma ben più grave di quello che dovette affrontare santa Caterina da Siena con Urbano VI..... nel chiedere consiglio alla Santa ella rispondeva al Papa di PAZIENTARE E DI LIMITARE IL SUO POTERE.... in sol colpo, spiega santa Caterina, il Vicario di Cristo avrebbe potuto imporre il bastone, ma la Santa lo supplicò di non farlo e che dopo aver guadagnato anime alla giusta causa con la CLEMENZA DEL PASTORE MITE, il Signore stesso avrebbe pensato a fare pulizia dei recidivi.... i Santi sono sempre incoraggianti!"