mercoledì 30 luglio 2014

Giulianova ( TE ) Santuario dello Splendore : VIA CRUCIS 1 agosto per i cristiani perseguitati nel mondo

Venerdi 1 Agosto 2014 Giornata Mondiale di Preghiera e Penitenza per i Cristiani perseguitati in Iraq, Siria e Medio Oriente.
Si invitano  i fedeli a partecipare alla VIA CRUCIS che si terrà presso il Santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova ( Teramo ) alle ore 20,30 per supplicare il Signore affinché conceda pace e libertà e sicurezza ai nostri fratelli cristiani medio-orientali perseguitati in odio alla Fede Cristiana, la pace eterna alle vittime e la consolazione ai sopravvissuti. 

 I nostri fratelli perseguitati sono contrassegnati tutti con la lettera "N" di Nazareno dai loro persecutori, il che è di per sè l'onore più grande, ma ricorda nella modalità stragi e genocidi del passato in cui simboli venivano applicati per contrassegnare i destinati allo sterminio. 

Sono Cattolici di rito latino, greco, caldeo, maronita, copto, siriaco, armeno, Ortodossi ... 
Per meglio testimoniare l'unità indivisibile della Chiesa sarà organizzata la VIA CRUCIS Venerdì 1 agosto, primo Venerdì del mese ed inizio del Perdono di Assisi per pregare per Cristiani perseguitati in Iraq, Siria e in Medio Oriente NEL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLO SPLENDORE A GIULIANOVA ( molto conosciuto e venerato : uscita autostrada consigliata Val Vibrata- Alba Adriatica, poi sulla SS dopo Alba rimanere sulla SS seguendo le indicazioni E’ MOLTO FACILE TROVARE IL SANTUARIO ) .
Guiderà la VIA CRUCIS Padre Luigi OFMC.


Benedizione con la Reliquia della Santa Croce.

ATTENZIONE !!! L’incontro sarà davanti il Santuario PUNTUALI NEL RITROVO; c’è il comodo parcheggio, poi scenderemo nel viale dove ci sono le “ stazioni “ per iniziare la Via Crucis.


Nella serata di venerdì, inoltre, ci asterremo dall'assumere qualsiasi tipo di cibo e di bevanda, esclusa l'acqua naturale, digiunando per offrire una piccola e simbolica penitenza a Gesù Eucaristia per i nostri fratelli perseguitati ed anche per la conversione dei loro persecutori. 


Siete tutti invitati.

E siete anche pregati di diffondere l'invito.