sabato 21 settembre 2013

Regione Marche : il nuovo anno pastoral/liturgico & orari vari

Carissimi, l’orario della S.Messa ( in rito romano antico) nel Santuario di Campocavallo di Osimo da domenica 25 agosto è alle ore 12,00. 
Ringrazio di cuore il carissimo Parroco P.Giuseppe, FFI , l’angelo custode ( fin dal 2007 ) dello stupendo e coeso gruppo di fedeli legati alla preghiera della Chiesa nell’antico rito romano. 
Grazie P. Giuseppe !!!
Gli orari celebrativi a Tolentino ( e in altre località marchigiane scelte per celebrare la chiusura dell’Anno della fede) saranno comunicati volta volta. 
Per quanto riguarda il Pellegrinaggio a Roma di Sabato 26 Ottobre avrà questi orari :
Sabato 26 Ottobre 2013 Partenza del pulman da
- Campocavallo ore 02:30
- 1a Fermata Casello A14 Civitanova 02:50
- 2a Fermata Casello A14 Mosciano Sant'Angelo 3:50... 
A Roma ci sarà l’adorazione Eucaristica nella Basilica di Santa Maria in Vallicella ( Chiesa Nuova dei PP Oratoriani ) poi la processione fino alla Basilica di San Pietro; 
ore 11:00, Basilica Papale di San Pietro Altare della Cattedra, Santa Messa Pontificale in Rito Antico
Nel pomeriggio la visita guidata ad alcune Basiliche dell'Urbe .

***** PRENOTARE ENTRO E NON OLTRE IL 27 SETTEMBRE. ********

Forse qualcosa è cambiato rispetto lo scorso anno ma l’acqua del Tevere è sempre la stessa così la nostra fede che trova fondamento visibile nel Successore di Pietro e Principe degli Apostoli. 
Nelle settimane scorse, prima dell’inizio dell’anno scolastico, ho avuto il privilegio di essere ospite di amici, che condividono il nostro stesso ideale di preghiera, in Umbria, in Abruzzo e in Sicilia. Ragazzi e famiglie straordinarie che hanno impresso nel mio cuore una carica spirituale e caritatevole di cui sentivo bisogno ( anche in previsione di un inquadramento specifico dei nostri gruppi liturgici). 
Noi non sappiamo neppure cosa significa un presunto “… preoccupante rischio di ideologizzazione” della Santa Liturgia antica “ ! 
Pur essendo poveri peccatori possediamo con orgoglio un’unica Ideologia : quella del Vangelo e del Magistero della Chiesa nel comune “sentire cum Ecclesia”.. 
Coloro che hanno la mia età non si stupiscono che i centri di potere laicisti ed anticattolici sono pronti ad attizzare maggiormente “… l'incendio di persecuzione che si è acceso in mezzo a voi per provarvi, come se vi accadesse qualcosa di strano. 
Ma nella misura in cui partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevi perché anche nella rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi ed esultare. Beati voi, se venite insultati per il nome di Cristo, perché lo Spirito della gloria e lo Spirito di Dio riposa su di voi ”. 
Noi siamo legati con una “ catena d’oro “ alla Cattedra di Colui che ci conferma della fede che neppure la spada di un nuovo Napoleone riuscirà a spezzare.
L’unica Chiesa di Cristo Signore è come il Suo Divin Salvatore: “ heri, hodie, semper ” immutabile ( come ci ricordò più volte il Servo di Dio Papa Paolo VI ) nel tempo e nella Storia. 

Non temo mia madre ( la Chiesa ) ne’ mio padre ( il Papa ) perché : “ Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? ” ma nel contempo dobbiamo essere, “ … prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe ”. 
I centri di potere mediatico, che hanno flagellato per quasi otto anni Papa Benedetto XVI nel Suo Pontificato/via Crucis hanno già scaldato le loro macchine di tortura contro la residua civiltà cattolica … 

 
A.C.

P.S. In occasione dell’incontro del Santo Padre con i gruppi di preghiera mariani ( sabato 12 e domenica 13 ottobre ) gli amici siciliani ( dell’area catanese ) organizzeranno una veglia di preghiera in una basilica romana del centro storico a partire dalle ore 21. Ne daremo dettagliata comunicazione.


Foto : L'altare della reposizione ( sepolcro) del Giovedì Santo nella Chiesa di San Marco a Osimo, realizzato dal M° Giovan Battista Buglioni  ( anni '60 )