mercoledì 19 ottobre 2016

"Inammissibile il metodo sul piano intellettuale e inammissibile l’intento di separare i buoni dai cattivi tra i cattolici"

I tempi in cui viviamo sono sempre più intrisi di nuove forme di schiavitù .
Pur di avere in elemosina una misera "pagnotta" non si bada di ricorrere a modi scorretti quali  la diffusione di false notizie e di falsi dati pur di servire il padrone di turno, infischiandosene del dolore che può essere recato ai propri fratelli nella Fede.
Vanno invece lodati e ringraziati tutti coloro che dimostrano di possedere quelle onestà intellettuali ed umane che trovano fondamento nello splendore del Vangelo di Gesù.
L'onestà intellettuale fa rima con la coerenza evangelica e con l'anelito di giungere alla nostra mèta : il Regno dei Cieli anche a costo di persecuzioni da parte del Principe di questo mondo.
Per questo motivo e per la piena condivisibilità degli argomenti e delle proposizioni espresse postiamo una parte dell'Articolo di Simon de Cyrène (che abbiamo sempre stimato e "condiviso") sul sito Pellegrini della Verità .
L'Articolo si riferisce alla squallida vicenda di una risibile, ma pur
sempre ignobile, lista di proscrizione dei "cattivi" cattolici apparsa su un Quotidiano Nazionale a firma di due vaticanisti.
Buona lettura.

****************************************************

“Io sono Burke”, “Io sono Caffarra”, “Io sono Bux”, “Io sono Schneider”

Non ho nessuna simpatia per chi si pone in posizione di giudicare del Magistero al posto del Magistero, ma nel loro articolo sulla Stampa  Tornielli e Galeazzi hanno oltrepassato ogni limite della decenza intellettuale: oggi su Croce Via dirò “IO SONO BURKE”, “IO SONO CAFFARRA”, “IO SONO BUX”, “IO SONO SCHNEIDER”. 

 

È un mio dovere di cattolico farlo per lottare nel mio piccolo contro queste liste di proscrizione.

Inammissibile il metodo sul piano intellettuale e inammissibile l’intento di separare i buoni dai cattivi tra i cattolici: ma che mosca ha pungolato i due autori di questo pseudo-studio che qualificare di feccia immonda è ancora disonorare le latrine?
Quello che non è ammissibile sono gli amalgami fatti gratuitamente al solo fine di creare un “nemico” comune da odiare: come si può mescolare una realtà extra-cattolica come la FSSPX con un Burke o Caffarra o Sarah cardinali a parte intera di Santa Romana Chiesa? 

Dove stai onestà intellettuale?


Come è possibile mettere sullo stesso piano un Vescovo di Santa Romana Chiesa come Mons Schneider o un Mons Bux liturgista da sempre apprezzato da chi se ne intende compreso il Papa Emerito e paragonarli a chi si situa nel tradi-protestantesimo il più becero e che si considera al di sopra del Magistero stesso della Chiesa di Cristo?


Come si può decentemente mettere sullo stesso piano i 45 pagliacci che hanno firmato una pseudo-critica di Amoris Laetitia usando della stessa fallacia argomentativa 27 volte con il documento che ricorda quali sono gli insegnamenti della Chiesa cattolica, anche se la comprensione di tali insegnamenti è mostrata in modo un po’ primitivo su certi punti a nostro parere cruciali, ragion per la quale non la potremo firmare?


Come si può mancare così tanto di prospettiva da voler dare un descrizione di un fenomeno italiano quanto ai dati e interviste effettivamente utilizzati valenza mondiale? 
Cioè, sia si fa un’inchiesta mondiale con numeri e analisi globali sia se ne fa una locale all’Italia e ci si limita all’Italia!
Poi che bisogno c’è di etichettare le persone in funzione delle opinioni politiche in Italia o all’Estero? 

Ma la logica la conoscono? 

Non è perché il macellaio è membro del Rotary e che l’avvocato è anche membro dello stesso Rotary e non del Lyons che l’avvocato è un macellaio o viceversa!

Se si voleva fare un articolo serio, invece di fare di tutta un erba un fascio, bisognava distinguere e non tutto mescolare: non cercare di metter tutti nello stesso sacco del Rotary, pardon!, del putinismo.
Tanti sono i cristiani nel mondo intero che supportano Putin in quanto, intanto, è l’unico, e certamente non per altruismo, a difendere i cristiani martirizzati in Medio-Oriente, mentre la Clinton e Obama sono quelli che hanno finanziato da anni e continuano a finanziare i terroristi causa di desolazione anti-cristiana e anti-europea che ora ci tocca combattere: allora vuol dire che siamo contro Papa Francesco? 
E questo perché un De Mattei sarebbe pro-Putin pure lui? 
Ma siamo impazziti?

continua QUI

Nessun commento: