domenica 29 novembre 2015

Papa Francesco "apre" il GR3 ! Miracolo !

Solo Radio 3 riesce ad immeggerci nel mondo della musica cosiddetta classica perchè i suoi ascoltatori sono fieremente collocati lontano dalla prorompente massa degli ascoltatori di musichette commerciale.
Se da un lato da Radio 3 viene irradiata della buona musica avendo a disposizione dei grandi musicologi, penso ad esempio al compianto Paolo Terni, dall'altro lato la stessa emittente pubblica si trova sempre a sinistra del panorama pensante della politica italiana.
Daltronte fin dagli anni '70, "Democrazia Cristiana" consenziente, il messaggio "politico" italiano era chiarissimo: la cultura si trova solo a sinistra !
Il miracolo è avvenuto dopo il 13 marzo 2013 : per la prima volta nella sua pluridecennale storia un Papa, Papa Francesco, diu vivat feliciter, è quasi quotidianamente "accolto" negli studi di Rai Radio 3 !
Così Radio Rai 3, la "sinistrosa", l'emittente della trasmisssione "Uomini e profeti"  che da decenni accoglie l'immancabile Enzo Bianchi e con lui la schiera del progressismo ecclesiastico italiano, sempre sotto l'egida degli eredi del PC italiano , ha finalmente trovato del Papa di Roma il suo scopo identificativo ed il suo ideale!
Quando si dice miracolo ...