venerdì 28 giugno 2013

62° anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di Benedetto XVI


Per favore ricordiamoci che domani 29 Giugno (Festa di S.Pietro e Paolo) ricorre il 62° anniversario dell'Ordinazione Sacerdotale del nostro amatissimo Santo Padre Benedetto XVI (e del caro fratello Monsignor Georg Ratzinger). 
Ricordiamolo nelle nostre preghiere, lo ricordino anche i sacerdoti che qui leggono e ricordatelo nelle vostre parrocchie. 
Rendiamo grazie per il dono inestimabile del Suo sacerdozio ministeriale” 
Ecce sacerdos magnus
qui in diebus
suis placuit Deo et incentus est
iustus et inventus est iustus,
Ecce sacerdos magnus
qui in diebus suis placuit Deo
et inventus est iustus.
Un’anima autenticamente pia sta diffondendo sul web questo invito alla preghiera.
Dovrei commentare questo bell’invito alla preghiera per l’amatissimo Benedetto XVI ?
Non occorre !
Lasciamo al nostro cuore la preghiera di ringraziamento al Signore per aver donato all’unica Chiesa di Cristo un così grande Pastore.
Siamo riusciti a comprendere una mente così elevata ?
No !
Nessuno è riuscito a comprendere quanto il Signore ha donato, in intelligenza e sensibilità d’animo, al suo servo fedele Joseph Ratzinger !
Ha prevalso il nostro piccolo orgoglio, 
ha prevalso la nostra superbia, 
ha prevalso la nostra pochezza e durezza di cuore !
Anche nel mio mondo tradizionalista abbiamo cercato più di “tirar dalla nostra parte” la bianca talare del Papa piuttosto che cercare di comprenderne, anche parzialmente, il Suo umile e grande messaggio sempre e solo rivolto “ad Crucem” e per la salvezza delle anime !
Per tornare ai nostri grigi giorni ai miseri chierici che stanno frignando sotto la Cupola di San Pietro per far dimenticare le Liturgie Benedettiane ammoniamo con le parole del Beato Giovanni Paolo II : "Convertitevi, verrà il giudizio di Dio" !!!

"Anche il mio ministero, e di conseguenza anche il vostro, consiste tutto nella fede. E’ difficile questo ministero, perché non si allinea al modo di pensare degli uomini – a quella logica naturale che peraltro rimane sempre attiva anche in noi stessi. Ma questo è e rimane sempre il nostro primo servizio, il servizio della fede, che trasforma tutta la vita: credere che Gesù è Dio, che è il Re proprio perché è arrivato fino a quel punto, perché ci ha amati fino all’estremo". 
(Benedetto XVI ai Cardinali, 21/11/2010)


Ci perdoni o Padre Santo e preghi per noi e per la Chiesa !

Questo video documenta l'ordinazione sacerdotale di 40 diaconi il 29 giugno 1951 nella cattedrale di Frisinga da Sua Eminenza il cardinale Michael von Faulhaber. Tra i 44 diaconi c'è Joseph Ratzinger e suo fratello Georg. L'originale è preso dal portale www.gloriatv.net, senza fondo musicale