mercoledì 14 dicembre 2016

La "buona onda" e le guardiane delle stravaganze bergogliose

Ci è piaciuta questa esortazione e la facciamo nostra: " la deferenza dei cattolici va al Pontefice Romano, pur nella comprensione dei tempi confusi che sta vivendo la Chiesa e l'incessante domanda di aderire come cattolici alla volontà di Dio. Bisogna avere rispetto per il Papa, non tanto per le sue idee ma per la sua figura, per quel che rappresenta. 
Dio benedica Francesco, lo renda chiaro e testimone di Cristo nella Verità e difensore della Chiesa".
***
Provate a commentare  o solamente a scherzare su un libero social network sulle stravaganze lessicali partorite dalla geniale furbizia dell'Augusto Pontefice .
Dopo solo alcuni minuti  le guardiane del pontificato si radunano sul web fra una telenovela e l'altra, su convocazione
di un sms,  riversando sul malcapitato una valanga di condite espressioni che non esprimono misericordia, carità e perdono, che pure fanno parte del pensiero dell'Australe.
Non importa se le guardiane del pensiero papale ricorrono sistematicamente al linguaggio colorito   per contenere, pur senza validi argomentazioni logiche o teologiche, il crescente scetticismo nei confronti dell'attuale linea pontificale.

Le integraliste e fondamentaliste guardiane del pensiero papale attaccano sul web con una determinazione preconcettualmente settaria  che fa tremare : preludio di una dittatura intellettuale che ricorda l'obbligatorio "pensiero unico" della rivoluzione maoista di tragica memoria.

Per grazia di Dio, noi siamo liberi perchè così ci ha creati Dio.
La nostra libertà si fonda sulla forza del Battesimo che ci ha rigenerati a vita nuova nello Spirito Santo.

Intendiamoci
Piace a tutti scherzare. 
Lo scherzo è indice di simpatia e di buon umore.
L'allegria dovrebbe sempre albergare nell'animo di un cristiano perchè è icona della gioia suprema che è Dio!
Piace a tutti fare delle  simpatiche battute! 

Talvolta questo aspetto  caratterizza la propria personalità che non deve cassata qualsiasi sia il ruolo che si ricopre e non esiste motivo che venga racchiusa dentro un contenitore di piombo ne' sfigurata a causa delle molteplici convenienze umane. 

Se però il Santo Padre, dimenticando la SACRALITA' della Sua Persona, il solo elemento creatore e sostenitore, si vuole mettere al livello del mondo e di noi poveri peccatori, rinunciando allo scudo del SACRO, allora si può beccare anche le critiche  da parte del mondo e anche degli stessi battezzati. 

Preghiamo infatti per il SACRO ruolo del Papa non per le continue  battute dell'Australe. 

Alle guardiane del pensiero papale che sul web ricorrono al linguaggio persino scurrile per bloccare gli interventi non in linea con la dittatura intellettuale del mondo  noi ribadiamo con orgogliosa fermezza che siamo tutti PAPISTI (in quanto cattolici) e come tali non esistiamo a pregare per il Papa per il quale non esiteremo a dare la nostra vita.

Il nostro scudo protettivo fatto di preghiere e di devozione circonda solo la SACRALITA' del Vicario di Cristo sulla terra e Successore dell'Apostolo Pietro, non alla sua politica mondana o tanto meno alle sue (discutibili) battute.

Con affettuoso amore di figli devoti e obbedienti rivolgiamo i nostri sinceri auguri di buon genetliaco a Papa Francesco .

AC

Nessun commento: