lunedì 5 giugno 2017

I volti (puliti) dei giovani del "Pèlerinage de Pentecôte de Notre-Dame de Paris à Notre-Dame de Chartres" fanno dimenticare le facce furbesche e anziane degli inciuci con i poteri mondani

Puntuale  si è svolto l'atteso, annuale Pellegrinaggio "Notre-Dame de Chrétienté - pèlerinage de Pentecôte de Notre-Dame de Paris à Notre-Dame de Chartres".

Ci affidiamo soltanto alle immagini, alle foto e ai filmati di quel Pellegrinaggio annuale della Tradizione  che riescono a suscitare nei nostri cuori la doverosa preghiera di ringraziamento al Signore per il dono di tanti bambini e tanti
giovani che si accostano alla Santa Chiesa con i medesimi devoti sentimenti che furono dei nostri padri nella fede.



La Santa Chiesa Cattolica parte dal Cenacolo irradiato alle fiamme rigeneranti dello Spirito Santo per arrivare ai giovani del pellegrinaggio di Pentecoste 2017.

Il volto radioso della gioventù in pellegrinaggio, rigenerata dal Sacramento della Santa Confessione e sublimata dal nutrimento celeste del Pane Eucaristico, è il vero volto della Chiesa !

Abbandoniamo per qualche minuto l'orrido  disgusto che provocano le facce di quelli che continuano a manipolare la santa dottrina cattolica per favorire gli "interessi privati in atti d'ufficio" attraverso il mortale "abbaccio con il mondo". 

Gli "inciuci" con i poteri mondani, che  cercano di umiliare la potenza rigenerante dello Spirito Santo con  meri calcoli umani, ci sono stati sempre nella società laica come in quella ecclesiastica ma nei nostri giorni essi  sono divenuti "il sistema" che tenta di avere  "giustificazione"  con una "pastorale" autodefinita "avanzata", "progredita" e "al passo con i tempi" . 
"L'eresia dell'informe" ... in pratica!

I compromessi ( anti evangelici) con i poteri del mondo hanno difatti sempre provocato rovine, morte e putrefazione.


Nessuno è estraneo, tanto meno noi che scriviamo, nell' operare dei compromessi piccoli o grandi col potere mondano: così rattristiamo lo Spirito Santo vivificante.

Per questo, riconoscendo i nostri peccati, vogliamo contemplare il volto pulito dell'Ideale presente nei giovani in pellegrinaggio!

Immergiamoci dunque nella bellezza della purezza dottrinale della gioventù cattolica che sarà il futuro rigenerante della Chiesa!

Veni Sancte Spiritus. Veni per Mariam !

I link:

- Il sito ufficiale del Pellegrinaggio QUI

- New Liturgical movement QUI

- New Liturgical movement 2 ( QUI )

- New Liturgical movement 1 ( QUI )


- Youtube 1 ( QUI )

- Youtube 2 Pontificale del Card.Burke nella Cattedrale Notre-Dame di Chartres
( QUI )