venerdì 7 novembre 2014

Il Martirio dei due Coniugi Cristiani in Pakistan. Per il Card. Jean-Louis Tauran "il dialogo si imponga"

7 nov 2014 – " La Santa Sede interviene ( sic ! N.d.R.) sulla tragica vicenda dei due giovani sposi cristiani, genitori di 4 figli, ( la Mamma era pure incinta N.d.R.) bruciati vivi in Pakistan da una folla inferocita. 
La coppia era stata ingiustamente accusata di blasfemia da un leader religioso musulmano. 
Sono scioccato, si rimane senza parole, ovviamente,( sic ! N.d.R.) di fronte ad un atto di tale barbarie”, afferma ai microfoni di Radio vaticana il cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.
Quello che e’ ancora piu’ grave e’ che e’ stata invocata la religione, in modo specifico”, spiega il porporato francese.
Ora, una religione non puo’ giustificare crimini di questo genere. 
Esiste questa legge sulla blasfemia, che rappresenta un problema: la comunita’ internazionale, non dovrebbe intervenire? 
Da un lato, ci sono certamente le convinzioni religiose che vanno rispettate, ma e’ necessario anche salvaguardare un minimo di umanita’, di solidarieta’. 
Credo pertanto che il dialogo si imponga: purtroppo, non lo si ripete mai abbastanza spesso. 
Piu’ delicata e’ la situazione, tanto piu’ si impone il dialogo”.
Per Tauran “bisogna riconoscere che le prime vittime sono i musulmani, perché questi crimini danno all’islam un’immagine terribile, molto negativa. 
Quindi, avrebbero tutto l’interesse a denunciare, e anche in maniera forte ". asca
Fonte : Imola oggi


La "reazione" del responsabile del Dicastero Vaticano ( un Consacrato-Vescovo e Cardinale - ) è dunque di essere "ovviamente"  "scioccato ... senza paroledi fronte l'ennesimo, orribile crimine questa volta perpetrato contro due Coniugi e Genitori cristiani. 

Sarebbe stato assai meglio che il Cardinale avesse espresso il suo sbigottimento "senza parole" piuttosto che ricorrere al "solito" linguaggio dilettantesco curial-mondano : " ...una religione non puo’ giustificare crimini di questo genere" .

"Chi sono io per giudicare" le convinzioni di un'altra religione?
Tant'è che il Porporato aggiunge : "...ci sono certamente le convinzioni religiose che vanno rispettate, ma e’ necessario anche salvaguardare un minimo di umanita’, di solidarieta’"


Non esiste, ancora (grazie a Dio) un super potere mondiale ( = mondialista) una fattispecie di  Federazione Mondiale  delle Religioni capace di far rispettare e salvaguardare " un minimo di umanita’, di solidarieta’" .
Esiste però da 2014 anni la suprema Legge dell'Amore che Nostro Signore Gesù Cristo ci ha donato dalla Croce.


Il Cardinale ha poi affermato che " il dialogo si imponga: purtroppo, non lo si ripete mai abbastanza spesso. ( sic ! N.d.R.)
Piu’ delicata e’ la situazione, tanto piu’ si impone il dialogo". (Sottolineatura nostra N.d.R.).
Sconcertante la conclusione del Cardinale : " le prime vittime sono i musulmani, perché questi crimini danno all’islam un’immagine terribile, molto negativa".
Insomma sarebbe stato assai meglio che l'Eminentissimo Cardinale fosse rimasto " senza parole" magari accennando, come ha fatto più volte il Papa,  una preghiera silenziosa, interiore e personale, in suffragio dei due giovani Coniugi Cristiani ( quella rituale, il Pater, l'Ave Maria o il Requiem  avrebbe potuto turbare la sensibilità degli ascoltatori  ) piuttosto che usare delle frasi dilettantisticamente prese a prestito dal linguaggio mondano.
Sappiamo però che, non appena appresa l'orrenda notizia del Martirio dei due giovani Coniugi ,  in molte Famiglie cattoliche  sono state elevate preghiere di suffragio alla Madonna Santissima " Regina dei Martiri ".
Ancora una volta le Famiglie e i cristiani superano , nel linguaggio e nella preghiera, i Pastori.
Un "segno dei tempi" anche questo ?

Andrea Carradori 


Aggiunta


Un Seminarista Cattolico pakistano ci ha mandato questo messaggio :
" Pray for paksitani christian :  3 days ago Christian couple burnt alive in brick kiln by muslims mob with allegation of blasphemy. 
Pray for us. some political parties warn ISIS came in pakistan "
Pregate per i Cristiani in Pakistan :  3 Giorni fa una coppia cristiana è stata bruciata viva nella fornace dai musulmani  con accusa di blasfemia. Prega per noi. 
Alcuni partiti politici avvertono che l' ISIS è venuto in Pakistan