giovedì 11 aprile 2013

FATIMA : CONSACRAZIONE DEL PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO ALLA MADONNA


NOTIZIA IMPORTANTISSIMA : Secondo quanto riferisce il sito del Santuario di Fatima  " Il 13 maggio, in occasione del 96° anniversario della prima apparizione della Madonna a Fatima, per richiesta del Sommo Pontefice Papa Francesco, tutto il Pontificato dello stesso Pontefice sarà consacrato a Nostra Signora di Fatima ".
Laus Deo et Maria !


Papa Francesco ha chiesto in due occasioni a S. Em.za Josè Policarpo, Cardinale Patriarca di Lisbona e Presidente della Conferenza Episcopale Portoghese, di consacrare il suo ministero petrino alla Madonna di Fatima.

L’ annuncio è stato dato nel pomeriggio dell’8 aprile nel Santuario di Fatima dal Cardinale Josè Policarpo, nella sessione di apertura della181ª Assemblea Plenaria della Conferenza Episcopale Portoghese (CEP).

Alla fine del discorso di apertura il Cardinale Policarpo ha rivelato: “Papa Francesco mi ha chiesto due volte di consacrare il suo nuovo ministero alla Madonna di Fatima. È una compito che posso compiere nel silenzio della preghiera. Ma sarebbe bello che tutta la Conferenza Episcopale si associasse nella realizzazione di questa richiesta. Maria ci guiderà in tutti i nostri lavori e anche nel modo di realizzare questo desiderio di Papa Francesco”.

L’Assemblea Plenaria che si sta svolgendo nella Casa per Ritiri di Nossa Senhora das Dores terminerà l’11 aprile. 
Al momento dell’apertura dei lavori il Presidente della Conferenza Episcopale Portoghese ha centrato la sua riflessione su due avvenimenti: la Resurrezione di Cristo e l’elezione di papa Francesco.