giovedì 18 aprile 2013

Grottammare : Santa Messa Tridentina 25 aprile


Nella città natale di Papa SISTO V
presso la
Chiesa di San Giovanni Battista
(Piazza Peretti - Città Alta di Grottammare)

Giovedi 25 Aprile alle ore 11:00
sarà celebrata la Santa Messa Cantata nella festa di San Marco Evangelista
con l'antico rito della Chiesa
Officerà Padre Bernardino M. Abate
dei Francescani dell'Immacolata.



Ringraziamo il Parroco Rev.do Don Giorgio per l'ospitalità, Padre Bernardino F.I. e gli amici abruzzesi dei gruppi stabili che hanno organizzato la Santa Messa.
Salutiamo con affetto e riconoscenza i componenti del gruppo  di Perugia , Associazione San Michele Arcangelo, che hanno aderito e i fedeli dei gruppi stabili marchigiani che sostengono l'iniziativa.
Estendiamo fraternamente e con affetto l'invito a tutti i nostri fratelli e sorelle di buona volontà che si identificano con la Tradizione Liturgica disciplinata dal Motu Proprio " Summorum Pontificum " e puntualmente si abbeverano alla fresca sorgente della Liturgia del rito romano antico.
Dopo la Santa Messa, celebrata in maniera significativa nella storica chiesa di San Giovanni Battista di Grottammare - città natale di Papa Sisto V - ( per chi vuole ) ci sarà il pranzo in una locanda della Città Alta.
Cerchiamo di " spargere la voce " e di trovarci in molti : sarà un bel gesto di comunione e di preghiera per la Chiesa che “senza interruzione e con voce concorde è impegnata a lodare Dio” (Cf Paolo VI Sacrificium Laudis) .
Mettiamo fin da adesso in agenda anche il pellegrinaggio internazionale " Summorum Pontificum " che faremo a Roma per la   conclusione dell'Anno della Fede .

Andrea Carradori